E’ tempo di preparativi per l’ultimo dell’anno e Mediaset ha riconfermato il suo Capodanno in musica. Ci saranno alcuni cambiamenti rispetto alle edizioni passate, in particolare cambierà la location e parte della conduzione. Anche il cast sarà molto importante, in quanto si sta tenendo una lotta serrata con L’Anno che verrà per aggiudicarsi i migliori artisti sulla piazza. Stando ai rumors, Federica Panicucci sarebbe stata confermata ma questa volta dovrebbe essere accompagnata da una spalla.
Capodanno in musica: arriva una new entry in conduzione
Il 31 dicembre 2022 andrà in onda Capodanno in musica, il concertone di fine anno realizzato da Mediaset. Uno dei punti più importanti da capire riguarda la conduzione. Si era parlato del possibile addio di Federica Panicucci, ma pare proprio che i vertici abbiano voluto confermare assolutamente la presentatrice di Mattino 5. Per lei, dunque, sarà la quinta volta alla guida dell’evento. Sta di fatto che, questa volta, potrebbe essere accompagnata da una spalla. In un primo momento si era parlato della candidatura di Gerry Scotti, ma il noto conduttore avrebbe preferito passare la festività in famiglia; ecco quindi che la scelta sarebbe ricaduta su Rudi Zerbi, la cui sua candidatura sarebbe stata promossa da Maria De Filippi.
Capodanno in musica: battaglia serrata per il cast
L’ultima sfida tra Mediaset e Rai di quest’anno si giocherà con l’evento del 31 dicembre 2022. Da una parte Capodanno in musica, dall’altra L’anno che verrà. E ovviamente la missione è quella di aggiudicarsi i migliori artisti sulla piazza. Anche in questo caso l’influenza di Maria De Filippi si sarebbe sentita eccome: alcuni allievi di Amici 22 parteciperanno al concertone, così come big dalla portata di Irama, Alessandra Amoroso, Annalisa, Sangiovanni, Sergio Sylvestre, Luigi Strangis, Albe. Insomma un blocco ben consolidato che è rimasto fedele a Mediaset.
Tuttavia, spiegano gli esperti, che gran parte di artisti avrebbero preferito il programma targato Rai. E la location quale sarà? Dopo tre anni a Bari, tra Teatro Petruzzelli e Piazza Libertà, sarà la volta di Genova, a Piazza De Ferrari.