Da qualche giorno, Netflix ha rilasciato la prima parte del capitolo finale de La Casa di Carta. I primi cinque episodi hanno raccontato le dinamiche della banda del Professore impegnata a fronteggiare la polizia ormai intenzionata a irrompere nella banca. In attesa delle ultime cinque che usciranno a dicembre e che chiuderanno ufficialmente la serie, una voce è spuntata sul web e riguarda uno dei personaggi più amati: Berlino. L’affascinante ladro, infatti, potrebbe essere il protagonista di uno spin-off.
La Casa di Carta: in arrivo lo spin-off su Berlino
In attesa della conclusione de La Casa di Carta, la quale chiuderà i battenti al prossimo rilascio Netflix di dicembre con gli ultimi cinque episodi, l’attenzione si è focalizzata su uno dei protagonisti della serie. Stiamo parlando di Berlino, l’affascinante ladro che si è sacrificato nella prima stagione per i suoi compagni. Secondo i rumors, i vertici spagnoli starebbero prendendo in considerazione di realizzare uno spin-off incentrato sulla sua vita. Già nelle puntate della serie corrente, gli autori hanno inserito il personaggio in ogni stagione dando vita a nuove dinamiche e vecchie storie passate. Ecco quindi che l’idea di vedere un’intera serie a lui dedicata potrebbe rivelarsi una mossa vincente.
La Casa di Carta: Berlino è il personaggio più amato
Secondo i sondaggi trapelati sui social network, non c’è dubbio che Berlino sia il personaggio più amato dagli appassionati della serie. Si era capito subito d’altronde: la sua fuori uscita di scena aveva scatenato una sommossa sul web, il quale chiedeva di inserirlo in qualche modo nelle stagioni successive. Dato che il pubblico è padrone, essendo colui che garantisce il successo di una produzione, i vertici hanno deciso di accontentare le richieste e creare ricorrenti flashback in tutti e cinque i volumi. Ma non solo, il voler raccontare frammenti di vita di Berlino fa pensare che i vertici vogliano effettivamente porgere le basi per un eventuale spin-off.
La Casa di Carta: dove e quando vedere lo spin-off su Berlino?
Quello di Berlino è sicuramente il personaggio meglio riuscito dagli autori de La Casa di Carta. In ogni volume è possibile conoscere una sua sfumatura che incuriosisce il telespettatore sempre di più. Ecco quindi che il progetto spin-off potrebbe prendere vita già dopo la conclusione della serie spagnola. Si pensa che nel 2022 si possa mettere mano alla sceneggiatura, la quale riguarderà l’intera vita di Berlino: dall’adolescenza, caratterizzata dalle prime truffe, agli anni prima della grande rapina col Professore, dove si arricchiva tra rapine e impressionati raggiri.
Naturalmente, Netflix sarà la piattaforma che accoglierà il progetto. Un progetto che ricorda molto quello di Better Call Saul, la serie dedicata all’avvocato di Breaking Bad.