Antonio Medugno è stato sentito in Procura come testimone e parte offesa della vicenda che coinvolge Alfonso Signorini. L’ex concorrente del reality ha ribadito la sua versione dei fatti davanti ai magistrati e ha chiesto di andare avanti con l’iter. Nel frattempo intorno al dossier si moltiplicano voci e anticipazioni che alimentano il dibattito pubblico. In parallelo, anche Fabrizio Corona insiste sull’esistenza di nuovi sviluppi, ma la linea di Medugno resta prudente.

Grave perdita per la maestra Alessandro Celentano

Antonio Medugno in Procura: audizione da teste

Nella giornata di oggi, Antonio Medugno è stato ascoltato come teste e parte offesa nell’ambito del Caso Signorini. L’ex vippone, che ha partecipato all’edizione 2021/2022 del reality, si è presentato assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella. L’incontro si inserisce nel percorso avviato con la denuncia depositata in Procura nel giorno della Vigilia di Natale.

Mediaset contro la Rai a causa di Fabrizio Corona?

La denuncia e la richiesta di andare avanti

All’uscita dall’audizione, nel Caso Signorini emerge un elemento netto: Medugno conferma le accuse contenute nella denuncia e chiede di procedere. In via principale, sollecita un inquadramento per violenza ed estorsione, con una richiesta esplicita ai pm, citata da FanPage, di “valutare l’eventuale sussistenza di ulteriori reati e la possibile individuazione di ulteriori responsabili”.

Matteo Bassetti interviene dopo le parole di Belen Rodriguez sul vaccino

Antonio Medugno ascoltato dai pm Mannella e Gobbis

Secondo quanto emerso, Medugno ha parlato con i pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis, che nelle scorse settimane hanno sentito anche Fabrizio Corona e Alfonso Signorini. Nel Caso Signorini, questa sequenza di audizioni fotografa un lavoro istruttorio che procede a tappe e prova a mettere ordine tra accuse, dichiarazioni e contenuti circolati online. Medugno conferma quanto già depositato e ribadisce che ha detto “tutta la verità”, aggiungendo di essere “molto fiducioso nella magistratura”.

Gravissimo lutto per Stefano De Matrino

Cosa ha ribadito Antonio Medugno sul merito delle accuse

Nel Caso Signorini, il punto centrale è che Medugno conferma le accuse di abusi ed estorsione presenti nella denuncia. E, quando gli chiedono se ciò che ha vissuto rientri in un “sistema”, risponde senza scorciatoie: “Non sono io a dover dire se esiste un sistema, io penso alla mia vicenda e a quello che ho subito io e che ho raccontato”.

Perchè Chiara Ferragni ha rifiutato Verissimo all’ultimo momento

Altre denunce? La telefonata annunciata da Fabrizio Corona

Al momento, nel Caso Signorini non emergono ai media altre denunce formalizzate contro il conduttore. Tuttavia, Fabrizio Corona ha rilanciato la possibilità di nuovi esposti. Nella preview della prossima puntata di Falsissimo (in uscita su YouTube lunedì 26 gennaio) fa ascoltare una telefonata con un uomo misterioso che afferma di aver denunciato Signorini, presentando una querela alla Questura di Erba. Il contenuto è una dichiarazione dell’interlocutore, mentre l’esistenza dell’atto non viene confermata in questa fase.

Intimità tra Alfonso Signorini e Antonio Medugno? Spiazzano le parole di Clarissa Selassié

La risposta di Antonio Medugno

Interpellato sul fatto che possano arrivare altre persone a denunciare, Antonio Medugno non entra nel merito di casi specifici. Il modello però ha pronunciato una frase che fa rumore: “Credo che non rimarrò solo, non so chi ci potrà essere… io posso parlare della mia esperienza”. Da un lato è un messaggio di fiducia, dall’altro evita di trasformare l’inchiesta in un racconto corale costruito sui “si dice”.

Anche Stefania Orlando si sbilancia sul caso Signorini

Fabrizio Corona da Giletti: nuove accuse e “materiale”

Il fronte mediatico, però, continua a spingere. Ospite a Lo Stato delle Cose da Massimo Giletti, Fabrizio Corona ha dichiarato: “Io non mi fermo qua… c’è una seconda denuncia. Due sono pronti a denunciare e io ho una marea di materiale”. Queste frasi alimentano aspettative e tensioni, perché aggiungono livelli di racconto esterno all’indagine.

Due ex di Amici si sono fidanzati: emergono i nomi

Per non perdervi gli aggiornamenti sul Caso Signorini e sulle prossime mosse, continuate a seguire i nostri articoli: vi raccontiamo ogni sviluppo con attenzione e chiarezza.

Uomini e Donne gossipCristina Ferrara ha una storia con un ex di Amici? Emerge il nomeE’ nato l’amore o è solo un flirt?AmiciMaria De Filippi stravolge il Serale: i nomi dei nuovi giudiciTre nuovi personaggi già contattati?Grande FratelloJonas Pepe fa un gesto clamoroso per Anita MazzottaLa loro storia continua dopo il Grande Fratello