Nella seconda storia della puntata del 4 marzo 2023 di C’è posta per te, Roberta ha chiesto aiuto per ristabilire il rapporto con il figlio Alessio, quest’ultimo infatti, non accetta il nuovo compagno della madre, un uomo più giovane di 17 anni e di pelle nera. La situazione ha creato una profonda frattura all’interno della famiglia. Roberta si è rivolta alla trasmissione nella speranza di superare gli ostacoli e ricostruire il legame con il figlio, basato sull’amore e sulla fiducia reciproca. La sua è una scelta coraggiosa verso la riconciliazione e il superamento delle diversità.
C’è Posta per te 2023, Roberta tenta il tutto per tutto
Roberta ha raccontato di aver ricevuto insulti per questo motivo. Tuttavia, la decisione di Alessio è stata categorica: ha chiuso la busta e ha addirittura affermato che la madre gli è indifferente. Prima di comprendere come il rapporto tra madre e figlio si sia deteriorato, è opportuno fare il punto su ciò che è accaduto. Roberta si è separata dal marito dopo aver affrontato due crisi matrimoniali. In seguito, la donna si è legata al nuovo compagno, David, dal quale ha avuto una bambina. Quando Roberta è rimasta incinta, Alessio ha chiesto alla madre di abortire. In seguito, Maria De Filippi ha fatto notare ad Alessio che insultare sua madre non aiutava la situazione.
C’è Posta per te 2023, la discussione tra Alessio e Roberta
La discussione si è intensificata quando Alessio ha sottolineato che per lui sua madre è la nuova compagna del padre. Maria De Filippi ha fatto notare ad Alessio che non è facile per sua madre quando la insulta. Alessio ha poi detto che anche David l’aveva insultato. L’uomo, tuttavia, ha mantenuto la calma e ha fatto notare che le sue parole non erano minacce. Infine, Alessio ha preso la decisione finale di non voler saperne nulla né della madre né della sorellina, nonostante le suppliche di entrambe le donne.
Purtroppo, la discussione si è conclusa qui. Roberta ha detto che Alessio le aveva detto che “meritava di morire tutti i giorni“, ma Alessio ha subito corretto la sua dichiarazione, dicendo che per lui la madre era morta, ma che non augurava la morte a nessuno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…