C’è posta per te segna il suo ritorno in tv nel nuovo anno 2022 appena iniziato, con una serie di consegne emozionanti, come quella che vede protagonista Stefano De Martino. Nel primo appuntamento tv del rinnovato people-show, l’ex coniuge di Belen Rodriguez è chiamato al centro-studio per un giovane uomo che vive in balia dei sensi di colpa nutriti nei riguardi del padre, scomparso nel corso della pandemia da Covid-19. Per l’occasione l’ex ballerino si apre in una serie di retroscena intimi della sua vita, nel porgere dei consigli al destinatario della posta. E non risparmia un prezioso insegnamento che ha appreso delle donne, allusivo alle sue storiche ex, Emma Marrone e Belencita.
C’è posta per te 2022, Stefano De Martino ospite in studio
La nuova edizione di C’è posta per te inizia nella serata dell’8 gennaio 2022, con una prima puntata all’insegna delle emozioni più disparate. Tra gli ospiti in studio particolarmente apprezzato è Stefano De Martino, chiamato dalla mittente della posta, la signora Enza, per consolare il figlio di quest’ultima 32enne, Salvatore. Il giovane è reduce dalla perdita del padre, che affetto da tempo da diabete è morto dopo aver contratto il Coronavirus, e pertanto non riesce a perdonarsi per i sensi di colpa nutriti al pensiero di non aver detto abbastanza “ti voglio bene” al compianto genitore.
Stefano De Martino si apre a C’è posta per te
A C’è posta per te 2022, quindi Stefano De Martino dispensa parole di stima per Salvatore, suo fedele sostenitore: “Sempre difficile trovare le parole giuste per queste vicende. Tu ti sei laureato, io no, non andavo molto d’accordo con la scuola. La mia calligrafia è pessima, io faccio scrivere le lettere agli altri e poi metto solo la firma, sai?”. Poi gli regala una penna ad inchiostro che lui ha usato in un periodo buio in cui ha cominciato a scrivere fino al suo esaurimento e che ha fatto ricaricare per lui. Dopodiché, si avventura in un retroscena intimo legato al bene che lo vincola ai genitori e al figlio avuto da Belen Rodriguez, Santiago: “Si fa fatica a percepire quanto ci amano i genitori. Io ho dovuto fare un figlio per capire quanto mi amasse mio padre. Un figlio è come avere una parte di te che va in giro per il mondo: è un amore che ti esaspera, che non capita con nessun altro. Quando capirai quanto un padre ama un figlio, capirai quanto tuo papà ti amava”. Parole che commuovono i presenti in studio e il pubblico a casa.
C’è posta per te, Stefano De Martino e le parole sulle donne della sua vita
Ad un certo punto Stefano De Martino propone a Salvatore un viaggio per Parigi, porgendogli una Gioconda in miniatura. E, infine, gli lancia una chiosa di elogi alle donne, allusiva anche alle sue ex Emma Marrone e Belen Rodriguez, oltre che alla madre del fan: “Io ci ho messo un po’ di anni a capirlo, ma le donne sono troppo più in gamba di noi”.
I gesti di Stefano De Martino basteranno a Salvatore per risollevarsi dal peso di non essere stato all’altezza del ruolo di figlio?