Si era parlato molto dell’arrivo della terza stagione di Celebrity Masterchef, lo spin-off dedicato ai personaggi del mondo della notorietà. Tuttavia, pare proprio che quest’anno non andrà in onda. Prevista per gli inizi di settembre, il cooking show avrebbe preferito archiviare la stagione per motivi di palinsesto. Stando agli esperti, infatti, gli autori avrebbero deciso di puntare sul nuovo format di Alessandro Borghese, dedicato anch’esso ai vip.
Celebrity Masterchef: salta la terza stagione
Dopo quattro anni di assenza sembrava ormai tutto pronto per il ritorno di Celebrity Masterchef, invece i telespettatori dovranno aspettare ancora un po’. In questi mesi si era detto che i vertici del cooking show avevano aperto i casting per cercare i famosi da inserire nella classe di quest’anno, la quale avrebbe aperto i battenti agli inizi di settembre. I primi dubbi sono arrivati quando i nomi dei presunti protagonisti non sono stati confermati da nessuna parte, solo ipotesi che hanno spinto a pensare che ci fossero dei problemi. E così sembrerebbe infatti. Non a caso, sebbene alcune voci parlano di imminenti registrazioni, pare proprio che quest’anno non se ne farà niente.
Celebrity Masterchef: priorità ad Alessandro Borghese
Il motivo per cui la terza edizione di Celebrity Masterchef non andrà in onda riguarderebbe in un certo senso Alessandro Borghese. Sky, così come Tv8, pare aver puntato molto sullo chef romano. Oltre a Quattro Ristoranti che continua a registrare ottimi ascolti, Piatto Ricco e Cuochi d’Italia, i vertici hanno deciso di realizzare Celebrity Chef con lui alla conduzione. Dal nome del format è chiaro che i protagonisti siano i personaggi famosi.
Per tale ragione, gli autori, costretti a scegliere tra i due cooking show praticamente simili, avrebbero preferito dare un’opportunità a questa versione vip piuttosto che allo spin-off di Masterchef. Tuttavia, secondo gli esperti, Celebrity Masterchef potrebbe comunque iniziare le riprese della terza stagione a settembre 2022 e andare in onda l’anno prossimo.