Antonella Fiordelisi è una giovane schermitrice, modella e influencer italiana, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip. Nata il 14 marzo 1998 a Salerno, ha 24 anni ed è del segno dei pesci; ha iniziato a praticare scherma fin da piccola, diventando ben presto una delle promesse del panorama sportivo italiano.
Biografia di Antonella Fiordelisi: la carriera sportiva e televisiva
Antonella Fiordelisi, sin da quando era bambina, ha dimostrato di avere una grande passione per lo sport. Inizialmente ha giocato a pallavolo, ma successivamente ha deciso di dedicarsi alla ginnastica ritmica, sebbene sua madre fosse troppo spaventata dalle acrobazie che avrebbe dovuto eseguire. Infine, ha scelto la scherma, specializzandosi nella spada. Antonella ha dichiarato che la scherma le ha donato una grande costanza e una forte disciplina, indispensabili per la sua personalità iperattiva.
Tuttavia, quando la sua carriera come influencer e personaggio televisivo è decollata, Antonella ha dovuto mettere da parte la scherma. Ha partecipato a Temptation Island quando ancora si dedicava a gareggiare a livelli agonistici, ma successivamente ha preso parte ad altre trasmissioni televisive, inclusi programmi dedicati al calcio, la sua grande passione, ed ora è proprio sul più bello del percorso nella Casa del Grande Fratello Vip. Contemporaneamente alla sua carriera sportiva, Antonella ha deciso di intraprendere anche quella di modella e influencer. Su Instagram vanta un milione e 300 mila followers, grazie a una crescita spontanea dei suoi follower negli anni. La sua bellezza non è passata inosservata ai brand di moda, che l’hanno scelta come testimonial per diverse campagne.
Biografia di Antonella Fiordelisi: la vita privata
Conosciamo bene Edoardo Donnamaria, ma prima di lui chi è stato a conquistare il cuore della Fiordelisi? La giovane showgirl ha avuto diverse relazioni sentimentali, alcune delle quali hanno acceso i riflettori del gossip sulla sua vita privata. La storia più nota è stata quella con Francesco Chiofalo, due si sono conosciuti durante la partecipazione a Temptation Island. La loro relazione è finita nel 2021, a causa di un presunto tradimento di lui con Aurora Ciorbi, ma i due non si sono mai completamente chiariti e ancora oggi continuano a battibeccare. Dopo la fine della storia con Chiofalo, Antonella ha avuto un flirt con Carlos Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric, e poi è stata fidanzata con Gianluca Benincasa, un mental coach di circa 30 anni che avrebbe recentemente denunciato dopo essere stato accusato di stalking.
Antonella Fiordelisi è stata spesso al centro dei riflettori per i presunti flirt con calciatori famosi. Uno dei casi più eclatanti riguarda Gonzalo Higuain, che avrebbe chiesto delle foto alla schermitrice in chat. La vicenda ha fatto molto scalpore, ma Antonella ha sostenuto di non essere mai stata con l’ex calciatore. Un altro caso riguarda Francesco Totti, che secondo Antonella le avrebbe scritto “ciao” su Instagram. La questione ha rischiato di finire in tribunale, con l’avvocato della gieffina che ha minacciato di denunciare per diffamazione Alex Nuccetelli, amico di Totti, che ha negato che l’ex capitano della Roma abbia mai scritto ad Antonella. Infine, si è parlato anche di un possibile flirt con Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma. Anche in questo caso non è mai arrivata nessuna conferma ufficiale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…