Ancora una volta Chiara Ferragni è al centro di una polemica mediatica sulla sua vita, che spesso la vede dividersi a ritmi frenetici tra lavoro e famiglia. Oggetto di contestazione è ora la partenza della influencer per New York. Il motivo? I detrattori mettono in discussione la Ferragni come moglie e madre, in quanto ha lasciato a casa il resto della sua famiglia, per un volo verso l’America. E la replica della blogger non si fa attendere.
Chiara Ferragni lascia l’Italia: è polemica
Una nuova polemica mediatica incombe su Chiara Ferragni. Oggetto delle contestazioni è il suo viaggio a New York, per un importante impegno lavorativo. La blogger è atterrata alla Grande mela per prendere parte alla New York fashion week, l’evento americano del momento delle tendenze. Ma ai detrattori non piace che la blogger abbia lasciato l’Italia e la famiglia che lei forma con Fedez e i figli Leone e Vittoria, in tempi Coronavirus, meramente per il lavoro.
Chiara Ferragni inondata dalle critiche
A Chiara Ferragni, non a caso, giugono via social tra le critiche più disparate del popolo del web. Tra cui, in particolare, quella di un utente che contesta la blogger, dandole della “madre negligente”. Ma la blogger non rimane ferma a guardare. Tanto che controreplica alla polemica in un intervento pubblico condiviso con i suoi innumerevoli followers.
Chiara Ferragni replica ai detrattori
Nel suo intervento pubblico di replica alle contestazioni social, Chiara Ferragni quindi difende le donne in generale dai pregiudizi, riferendosi alla polemica che ora la vede coinvolta. Dichiara che le donne debbano “fare il doppio per essere apprezzate la metà” . Da qui l’appello alle donne alla lotta contro le discriminazioni di genere, dela Ferragni: ” Non rinunciamo a lottare e a pretendere di essere considerate al pari degli uomini”.
Insomma, Chiara non ci sta a reggere il peso dei pregiudizi sulle donne, in rappresentanza delle donne mamme e al contempo lavoratrici. Chissà, quindi, se l’influencer riuscirà a dare il suo contributo per un nuovo movimento femminista.