Quando si parla di lusso non può che venire in mente il nome di Chiara Ferragni. Da anni a questa parte, la nota influencer italiana fa parlare di sé soprattutto per le sue spese spesso definite folli da molti italiani. Ecco quindi che il video del suo nuovissimo albero di Natale è diventato motivo di polemica. Il perché è facile da intuire: il prezzo da far girare la testa. Tra luci ultra tecnologiche e palline a tre cifre o quattro cifre, la moglie di Fedez è stata fortemente criticata.
Chiara Ferragni: ecco il suo albero di Natale
Il Natale si avvicina e gli italiani hanno incominciato ad addobbare le case e le città. Mentre le piazze si illuminano gradualmente, Chiara Ferragni ha pensato bene di accelerare i tempi e presentare il suo maestoso albero natalizio. Ebbene sì perché si tratta proprio di un albero tanto incantevole quanto costoso. Con un breve video su Instagram, l’imprenditrice ha mostrato la sua opera d’arte addobbata praticamente in ogni centimetro disponibile. Solo a vederlo, si capisce che il prezzo vola alle stelle. Stando ai rumors, il tutto sarebbe costato circa quattromila euro.
Chiara Ferragni: i dettagli del suo albero
Il video diffuso dalla stessa Chiara Ferragni mostra ogni particolarità dell’albero di Natale. Partiamo col dire che la sua altezza tocca i tre metri con tutto il puntale, la cui cifra oscilla tra i 200 e i 300 euro. Poi il pezzo forte ossia la particolarità tecnologica di cui tutti stanno parlando: le luci dell’albero si accendono e cambiano la disposizione dei colori ad ogni battito di mano. Questo dettaglio delle luci smart sarebbe costato molto. Si parla di una spesa che va dai 1500 e i 1600 euro. A far lievitare il prezzo dell’intero abete sono soprattutto le tante palline (alcune di cristallo dal costo di 400 euro), stelle, ghirlande e pupazzetti.
Chiara Ferragni: la rabbia degli utenti social
La spesa che pare aver toccato i quattromila euro, se non addirittura superato tale soglia, ha scatenato la reazione di tanti utenti social. Quest’ultimi hanno puntato il dito contro Chiara Ferragni criticandola di ostentare eccessivamente la sua ricchezza anche in un periodo, quello di Natale, dove il significato più importante è stare con i propri cari. Sostanzialmente, in tanti hanno accusato l’influencer di spostare l’attenzione sul materialismo anziché sul piacere di stare insieme. N’è scaturita una lunga discussione tra gli internauti, i quali si sono divisi.
Da una parte c’è chi protegge la Ferragni sostenendo che è libera di fare ciò che vuole e ciò che può permettersi, dall’altra chi giudica questa ennesima spesa folle uno “schiaffo alla miseria”.