Il mondo del lavoro è profondamente cambiato dall’avvento di Instagram e TikTok ed ecco che per un personaggio che mira alla notorietà è importante farsi seguire soprattutto ai fini economici. Fino a qualche giorno fa, in Italia, la regina indiscussa del social network era Chiara Ferragni che conta attualmente 24 milioni di seguaci. Ha tenuto lo scettro per numerosi anni fino a quando è arrivato Khaby Lame, 21enne di Chiavasso, che è diventato l’italiano più seguito al mondo.
Khaby Lame: superata anche la Ferragni
Se avessero pronunciato il suo nome nel 2020, tutti avrebbero risposto “Khaby Lame? Chi lo conosce”. Ad oggi è praticamente impossibile non conoscerlo in quanto ha letteralmente spopolato su Instagram e TikTok dal primo lockdown ad oggi. Una crescita di followers clamorosa che gli hanno consentito velocemente di raggiungere numeri impressionanti da vera star mondiale. Ed ecco che, da qualche giorno, il giovane di Chiavasso è diventato l’italiano più seguito al mondo. Ebbene sì, anche Chiara Ferragni, che sembrava insuperabile, è stata superata e staccata di quasi un milione di followers. L’influencer conta 24 milioni di seguaci su Instagram, mentre Khaby la bellezza di quasi 25 milioni.
Khaby Lame: il successo e i guadagni
Nel giro di meno di un anno, Khaby Lame è diventato una star mondiale. I suoi video sono condivisi in tutto il mondo: dal Brasile agli Stati Uniti, dall’Italia al continente africano. Il suo successo si deve al suo linguaggio del corpo (soprattutto dell’espressione del viso) che diverte e che affonda le radici di un “ragazzo qualunque”. Tuttavia, i numerosi sono spaventosi per il “ragazzo qualunque”. Su TikTok, conta persino più di 75 milioni di seguaci ed è il terzo profilo più seguito al mondo. Quella del giovane 21enne è una vera e propria favola che assomiglia alla vincita al superenalotto in quanto, oltre alla fame, c’è un guadagno sostanzioso. Solo sul social network cinese i guadagni si aggirano sui 10mila euro a post; su Instagram invece la cifra dovrebbe addirittura raddoppiarsi.
Khaby Lame: le collaborazioni e i programmi italiani
Vedere Khaby Lame in un programma italiano non è impossibile. Già Le Iene hanno avuto modo di conoscerlo facendogli uno scherzo e intervistandolo. Tuttavia, ora che la sua fama tocca livelli inauditi, pare complicato vederlo partecipe in qualche altro format. Si parlava persino del Grande Fratello Vip, ma pare che l’idea sia tramontata dopo appena una settimana. L’unica possibilità di vederlo nel piccolo schermo italiano è in qualche programma di sport, essendo lui un grande appassionato.
Ecco spiegato le sue collaborazioni con alcuni calciatori: Del Piero e Dybala. Ma la sua notorietà ha coinvolto tutti: numerose star internazionali vorrebbero conoscerlo (Mark Zuckerberg gli ha già messo due like) e persino il New York Times gli ha dedicato un lungo articolo.