Da qualche settimana è incominciata l’avventura di Amadeus su Discovery, in particolare sul Nove con Chissà chi è. Il game show, che ha cambiato nome a causa della rete pubblica che ha voluto trattenere il titolo, non sta registrando grandi ascolti e ora si incomincerebbe a temere la chiusura anticipata. Ebbene sì perché le puntate viaggiano sul 3% di share dopo il debutto in simultanea su tutte le reti del gruppo che aveva invece toccato il 9%.

Ascolti deludenti per Chissà chi è

È già tempo di bilanci per Amadeus a Discovery, visto che il suo Chissà chi è, l’access prime che va in onda tutti i giorni sul Nove, non riesce a superare la soglia del 5% di share. Dopo un inizio altalenante, il game show si sarebbe stabilito sul 3% di share e ora sarebbero in corso delle soluzioni per aumentarne la visibilità. Non a caso, il format viene proposto in replica anche nell’ora dopo pranzo e in multicast su Real Time la domenica. Insomma, si sta cercando di aumentarne i punti.

LEGGI ANCHE –> Sapevate che Maria De Filippi è anche attrice?

La reazione di Amadeus

La situazione a casa Discovery riguardo Chissa chi è non sembra essere tesa, anzi ci sarebbe tanta fiducia nel progetto. È chiaro però che il game show è costato una bella fetta al colosso americano, il che spera di trovare riscontro il prima possibile. A lungo andare, gli esperti fanno sapere che viaggiare sul 3% di share potrebbe essere controproducente. Quindi un po’ di pensieri ci sarebbero ai piani alti della rete. Ma Amadeus, in tutto questo, è preoccupato oppure no? Proprio come la politica aziendale, il conduttore non si dice spaventato e ricorda di non temere il flop: “Amo il rischio, non avrei fatto questo lavoro. È un progetto a lungo andare e abbiamo tante qualità per poter fare bene, al momento gioco in un altro campionato”.

LEGGI ANCHE — Maria De Filippi: in cosa è laureata? E con che voto?

Cosa riserva il futuro per “Chissà chi è”?

Il futuro di Chissà chi è è ancora incerto, con gli esperti che parlano di una chiusura anticipata, ipotesi che potrebbe concretizzarsi entro dicembre, ma Amadeus e Discovery continuano a credere nel potenziale del format. Seppur la concorrenza sia agguerrita e gli ascolti attuali non incoraggianti, il conduttore resta convinto che il programma possa crescere nel tempo.

LEGGI ANCHE – Ecco qual è il gusto di gelato che preferisce Maria De Filippi

Tuttavia, sarà cruciale per Discovery trovare nuove strategie per migliorare la visibilità del game show e attrarre un pubblico più ampio. Solo il tempo dirà se Chissà chi è riuscirà a risollevarsi o se dovrà chiudere prima del previsto, lasciando spazio a nuovi progetti televisivi

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Amadeus commenta il flop del suo nuovo programma Chissà chi è: le inaspettate dichiarazioni

LEGGI TUTTO — Amadeus commenta il flop del suo nuovo programma Chissà chi è: le inaspettate dichiarazioni

Amadeus debutta sul Nove ma le cose non vanno come previsto: brutte notizie per il conduttore

LEGGI TUTTO — Amadeus debutta sul Nove ma le cose non vanno come previsto: brutte notizie per il conduttore

Amadeus ammette la verità sull’addio alla Rai: il vero motivo per cui non ha rinnovato il contratto

LEGGI TUTTO — Amadeus ammette la verità sull’addio alla Rai: il vero motivo per cui non ha rinnovato il contratto