L’incidente di qualche settimana fa a Ciao Darwin 2019 ha fatto sicuramente discutere e ha spinto gli autori a prendere delle precauzioni. Come ricordiamo, durante la puntata tra Finti Giovani e Nati Vecchi, un concorrente si è gravemente infortunato sui rulli del Genodrome. Per tale ragione, il varietà ha deciso di eliminare la prova e l’ha sostituita con un’altra molto più soft. Intanto, c’è una buona notizia per i fan del programma, in quanto gli autori hanno in serbo una puntata speciale.

Ciao Darwin 2019: addio ai rulli, arriva una nuova prova!

Nel corso del nono appuntamento di Ciao Darwin 2019 che ha visto sfidarsi la categoria del Web e quella della TV, è stata introdotta una nuova prova. Quest’ultima è andata a sostituire i celebri rulli, i quali sono finiti al centro della critica per la loro pericolosità dopo che un concorrente si è gravemente infortunato. Il nuovo percorso, che comunque rimane all’interno del Genodrome, non è altro che un’aggiunta all’ostacolo finale: il concorrente deve restare appiccicato ad un muro e non deve finire in piscina.

Ciao Darwin 2019: gli autori censurano la lite tra Paola Perego e un concorrente Anche la nona puntata del varietà è stata caratterizzata da un momento di grande tensione tra i concorrenti

Ciao Darwin 2019: una puntata speciale per chiudere l’edizione?

La variante è che non ci sarà più un solo concorrente a farlo, bensì quattro; colui o colei che riuscirà a restare attaccato porterà alla sua squadra 25 punti. Insomma, un cambiamento sostanziale che diminuisce il rischio di infortuni e tiene intatto lo spettacolo della prova. L’ottava edizione di Ciao Darwin si avvicina alla conclusione. Il 24 maggio 2019 ci sarà l’ultimo appuntamento del varietà che vedrà sfidarsi la categoria degli Umani (capitanati da Claudia Ruggieri) e quella dei Mutanti (capitanati da Rodrigo Alves). Tuttavia, per gli appassionati del programma, c’è una buona notizia: il varietà andrà avanti con un’ultima puntata speciale.

Ciao Darwin 8, puntata del 10 maggio 2019: Juve contro tutti Paolo Bonolis questa settimana sarà chiamato a placare gli animi di due agguerrite fazioni decisamente opposte

Verrà intitolata Rewind, in quanto saranno raccontati tutti i momenti salienti dell’edizione più i retroscena e i dietro le quinte. Ma non solo, nella puntata speciale ci sarà spazio per i Ciao Darwin Awards ovvero i premi ai migliori concorrenti di questa stagione. Ci saranno varie categorie con il rispettivo vincitore per il “miglior look”, la “migliore performance” e per il “concorrente dell’anno”.