C’era grande attesa per la nuova edizione di Ciao Darwin prevista per settembre. Tuttavia bisognerà attendere ancora visto che il varietà è stato posticipato di qualche mese. Non a caso, l’inizio della nuova stagione televisiva potrebbe essere una lama a doppio taglio per Paolo Bonolis & Co, motivo per cui, a fronte di un budget molto elevato, si sarebbe preferito attendere il periodo migliore per andare in onda. Il programma, ad ogni modo, sarebbe già pronto in quanto gli autori avrebbero registrato già tutte le puntate.

Ciao Darwin: il varietà viene posticipato

A settembre era prevista la nuova stagione di Ciao Darwin, l’ultimo capitolo che chiuderà di fatto il varietà per sempre. Gli esperti rivelano che, sebbene i costi (comunque altissimi) siano stati inferiori rispetto alle passate edizioni, la produzione non vorrebbe rischiare di andare in onda a settembre come previsto in precedenza. Il motivo? Ci sarebbe il rischio di non ottenere gli ascolti stimati dagli autori. A rivelarlo è l’esperto di televisione Giuseppe Candela: “Ciao Darwin, pronto da mesi, doveva debuttare il 15 settembre 2023, ma si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate”.

LEGGI ANCHE – Paolo Bonolis, sapete che suo padre era ricchissimo?

Ciao Darwin: quando andrà in onda la nuova stagione?

I motivi del posticipo della nuova stagione di Ciao Darwin riguarderebbe i flussi di ascolti. Secondo gli autori, andare in onda a settembre sarebbe controproducente, in quanto il pubblico non sarebbe ampio come nei mesi autunnali e invernali. Dunque la domanda sorge spontanea: quando andrà in onda la nuova stagione? E’ sempre Giuseppe Candela a svelarlo: “C’è l’idea di slittare il varietà tra ottobre e novembre (platea più ampia), anticipando a settembre la fiction con Massimo Ranieri”. Dunque bisognerà ancora attendere per ritrovare Paolo Bonolis e Luca Laurenti al timone del varietà.

LEGGI ANCHE – Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: chi sono e cosa fanno i loro figli?

L’unico che può sorridere di questa notizia è Carlo Conti, il quale si vedrà una concorrenza sicuramente più abbordabile contro il suo Tale e Quale Show.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Fabrizio Corona e Giacomo Urtis stanno insieme: “Presto ci sposeremo”

LEGGI TUTTO — Fabrizio Corona e Giacomo Urtis stanno insieme: “Presto ci sposeremo”

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: la foto che mette fine ai gossip sulla loro crisi?

LEGGI TUTTO — Belen Rodriguez e Stefano De Martino: la foto che mette fine ai gossip sulla loro crisi?