Da sempre uno dei programmi più amati dagli italiani, Ciao Darwin potrebbe ritornare sul piccolo schermo di Canale 5 alla fine del 2022 con la sua nona edizione. Stando a quanto trapelato sul web, l’intenzione dei vertici Mediaset sarebbe quella di riproporre il varietà nonostante Paolo Bonolis si sia detto assai restio a realizzare un’altra stagione sebbene molto affezionato. Per tale motivo, potrebbe presentarsi uno scenario del tutto insolito. Quale? Una nuova conduzione.
Ciao Darwin 9: il varietà ritorna in tv
Il ritorno di Ciao Darwin si fa sempre più concreto dopo le ultime voci circolate nei corridoi di casa Mediaset. Secondo gli esperti, infatti, i vertici starebbero costruendo le basi per una nuova edizione, la nona, che andrebbe in onda a distanza di tre anni dall’ultima. Non a caso, la voglia di intrattenere il pubblico con un programma spensierato e divertente alletta molto la produzione, soprattutto dopo quest’anni di Covid-19. Ecco quindi che i casting potrebbero aprirsi a breve. Ma quando andrebbe in onda? Al momento sono solo ipotesi, ma pare che ci sia una buona possibilità di vederlo già a dicembre 2022.
Ciao Darwin 9: cambio di conduzione?
Uno degli enigmi della nuova edizione di Ciao Darwin è quello legato alla conduzione. Nato e cresciuto con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, il varietà potrebbe ritrovarsi due nuovi conduttori a guidare le inticate dinamiche. Tutto nasce dalle ultime dichiarazioni del conduttore romano in merito al programma. Non a caso, Bonolis aveva fatto sapere di essere dubbioso su una nuova edizione del varietà per un’infinita serie di motivi. Mettere in pratica uno show come Ciao Darwin, infatti, richiede una mole di lavoro impressionante: dai costumisti ai protagonisti in live fino agli stessi conduttori che devono “urlare” praticamente per tutta la puntata. In attesa di capire se esisterà un’edizione senza Bonolis e Laurenti, si sono fatti i nomi di tre coppie comiche: Gigi e Ross; i Pampers; Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Ciao Darwin 9: quali sfide ci saranno
La grande curiosità dei telespettatori è diretta alle sfide che la nuova edizione di Ciao Darwin potrebbe proporre. In un mondo che viaggia veloce, sono tanti i temi da affrontare. Dal 2019 a oggi, d’altronde, si sono create fazioni e contrapposizioni di ogni genere. Ecco quindi che sul web si è provato ad ipotizzare quali categorie potrebbero scontrarsi. Non poteva mancare chi ha suggerito la sfida tra i Vax e i No Vax, tema attualissimo in merito al vaccino contro il Covid. E ancora, chi pensa che possa esserci una sfida tra Poliamore e Amore Semplice, con i primi magari guidati da Alex Belli. Naturalmente non mancano le sfida classiche tra Belli vs Brutti oppure Naturali vs Rifatti.