Il dibattito sul rapporto rischi-benefici dei vaccini anti-Covid 19 continua a dividere l’opinione pubblica, non a caso in queste ore si registra un acceso botta e risposta tra Chiara Nasti e Selvaggia Lucarelli. Ad avviarlo è la giudice di Ballando con le stelle, che in un intervento pubblico si scaglia contro l’invito appena lanciato dall’influencer ad una scelta consapevole e non indotta dal mainstream a vaccinarsi, alla luce delle controindicazioni che i vaccini antivirus hanno ad oggi registrato. E l’intervento della Lucarelli contro la Nasti, intanto, scatena tra le reazioni più disparate del web.
Coronavirus, Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Chiara Nasti
Selvaggia Lucarelli torna ad attaccare sul suo profilo Instagram e stavolta la destinataria del suo affondo è Chiara Nasti. Con un repost al veleno condiviso con gli utenti, l’ex penna de Il fatto quotidiano contesta fermamente l’ultimo intervento registrato a mezzo social dalla Nasti, dove quest’ultima mette in evidenza le reazioni avverse dei vaccini anti-Coronavirus che hanno colpito anche persone a lei vicine: “Molte persone che conosco hanno avuto problemi non indifferenti, con quello che dico non voglio condizionare, Bisogna avere una testa per pensare a cosa sia meglio per se stesso”.
Selvaggia Lucarelli e l’affondo a Chiara Nasti sui vaccini antivirus
In risposta a Chiara Nasti, nella descrizione del repost Selvaggia Lucarelli ha quindi rilasciato per iscritto il suo affondo ai danni dell’influencer. “Chiara Nasti, 2 milioni di follower, ci spiega che è pieno di suoi coetanei rovinati da reazioni avverse ai vaccini -esordisce, per poi proseguire-. Naturalmente lo dice alla luce dei suoi numerosi approfondimenti sul caso e delle sue inchieste pubblicate sulle principali testate nazionali che smentiscono la scienza”. La risposta della blogger poi prosegue con una stoccata ai rischi della chirurgia e medicina estetica a cui sarebbe ricorsa la Nasti: ” Ora, visto che la ragazza che è così attenta al problema reazioni avverse, potrebbe raccontare quelle da anestesia totale e locale, da sostanze utilizzate nella medicina estetica e così via, visto che a 17 anni si era già sottoposta a operazioni impegnative per aumentare il seno e con la medicina estetica mi sembra avere una certa confidenza. Di sicuro più che con i vaccini. Ecco, si renda utile partendo da lì, poi ci parli del resto. O magari no. P.s. Per andare su L’isola dei famosi quanti vaccini hai fatto? ;)”.
Le reazioni al botta e risposta sui vaccini
A margine del repost polemico di Selvaggia Lucarelli su Chiara Nasti, intanto, l’opinione degli utenti si divide tra le reazioni più disparate. “Chiara è la reazione avversa a se stessa”; “Al di là di avere opinioni differenti riguardo un determinato argomento, ad oggi molto delicato, trovo che tutta questa cattiveria nei commenti da parte di DONNE verso una ragazza sia veramente disgustosa. Non siete persone, siete animali”, si legge in particolare tra i commenti degli utenti.
Chissà, quindi, se Chiara vorrà replicare alla polemica che ora la coinvolge.