Sull’affaire Fausto Leali, eliminato dal Grande Fratello Vip 5 per le sue frasi ritenute fasciste e razziste, si è espresso anche Maurizio Costanzo. Il popolare giornalista non ha fatto sconti al cantante, anzi: lo ha invitato a scusarsi ancora e ha lanciato una frecciatina agli autori del GF Vip, i quali non avrebbero neanche dovuto far entrare Leali. Le sue posizioni sul fascismo, infatti, pare fossero note nel mondo dello spettacolo.
Maurizio Costanzo e la frecciatina agli autori del GF Vip: “Con quelle idee neanche doveva entrare”
“Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo” ha esordito Maurizio Costanzo sul settimanale ‘Nuovo’, dove tiene una rubrica. Ha proseguito così: “Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella Casa. Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli”.
Costanzo contro Fausto Leali: “Si scusi!”
“Chieda scusa pubblicamente!” ha concluso Costanzo al quale evidentemente le scuse del cantante non sono bastate. Del resto, Leali non poteva essere perdonato una seconda volta. La prima volta, con la sua malcelata approvazione nei confronti di Benito Mussolini e del fascismo, il cantante per stato ‘graziato’ dal Grande Fratello Vip 2020, che non lo aveva eliminato, limitandosi a un blando rimprovero da parte di Alfonso Signorini.
Al GF Vip 5, Leali ha tirato troppo la corda
Ma la seconda volta il 75enne cantante è stato eliminato per via del suo razzismo nei confronti di Enock Barwuah, definito “neg*o” e non semplicemente nero poiché secondo Leali: “Nero il colore, ne..o è la razza”. Parole che nel 2020 sono intollerabili, come ha fatto notare tra gli altri Cristiano Malgioglio, che in merito ha scritto un lunghissimo tweet sul suo profilo. Nel post, Malgioglio si augurava l’eliminazione di Fausto Leali da parte del GF Vip 5, e tra i like collezionati spiccava quello di Signorini.
A testimoniare che la decisione del Grande Fratello Vip in merito era già stata presa, con buona pace del cantante e dei suoi fan.