Il 20 febbraio 2024 andrà in onda su Canale 5 “Dedicato a Maurizio Costanzo“, uno speciale condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio, e grazie alle anticipazioni fornite da Amici News, possiamo dare uno sguardo esclusivo agli ospiti e ai momenti salienti di questa serata speciale dedicata al celebre giornalista, presentatore, scrittore e paroliere ad un anno dalla sua morte.
Dedicato a Maurizio Costanzo: gli ospiti di prestigio che onoreranno l’evento
Tra gli ospiti di rilievo che prenderanno parte al memoriale “Dedicato a Maurizio Costanzo” spiccano nomi stellari come Fiorello e la talentuosa cantante Giorgia, che interpreterà la celebre canzone “Se telefonando”. Ma non è finita qui, perché la lista degli ospiti è lunga e prestigiosa, infatti, le anticipazioni hanno svelato che ci saranno anche Christian De Sica, Carlo Verdone, Platinette, Vladimir Luxuria, Mara Venier, Paolo Bonolis, Enzo Iacchetti, Vittorio Sgarbi, Luciana Littizzetto e Renzo Arbore. Poi ancora Enrico Mentana, Michele Santoro, Ricky Memphis, Rita Dalla Chiesa, Dario Vergassola, Giobbe Covatta e Massimo Lopez. Inoltre, il pubblico sarà composto da illustri personalità come Aurelio De Laurentiis, Raffaele Morelli, Saverio e Camilla Costanzo, insieme a numerosi altri amici e parenti. Durante le riprese Maria De Filippi, visibilmente commossa, ha omaggiato anche la prima moglie di Costanzo, Lori Sammartino, con un toccante gesto, portandole un mazzo di rose bianche.
Dedicato a Maurizio Costanzo: la struttura della serata
Secondo le anticipazioni fornite da Amici News, la puntata promette di emozionare e coinvolgere gli spettatori con ricordi, approfondimenti e aneddoti su Maurizio Costanzo. Durante la registrazione, Maria De Filippi si è mostrata particolarmente commossa, introducendo una serie di filmati e ricordi significativi legati alla carriera del giornalista. Tra i momenti salienti, vi è stato il cambio di nome del quartiere Parioli, ora dedicato proprio a Costanzo, in un gesto simbolico che rende omaggio al suo contributo al mondo dell’intrattenimento italiano. Non mancheranno le sorprese, con video-chiamate di Pier Silvio Berlusconi e filmati inviati da personaggi famosi come Francesco Totti. Inoltre, gli ospiti si sono alternati sulle poltrone, condividendo aneddoti divertenti e toccanti legati alla loro esperienza con Maurizio in televisione, radio e giornalismo.
Insomma, “Dedicato a Maurizio Costanzo” si preannuncia come un evento imperdibile, destinato a celebrare la figura di uno dei pilastri dello spettacolo italiano. Il 24 febbraio 2024 ricorrerà il primo anniversario della morte del giornalista e questo speciale condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio renderà giustizia al suo operato.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…