L’avvocato Sebastiano Sartori, difensore di Alessandro Impagnatiello, ha rimesso il mandato. Non curerà più la difesa del 30enne barman di Senago, reo confesso per l’omicidio della compagna Giulia Tramontano, 29enne di Sant’Antimo (Napoli), incinta al settimo mese. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel pomeriggio di lunedì 5 maggio 2023. Dopo aver depositato l’atto di rinuncia in procura, l’avvocato Sartoni ha dato l’annuncio ufficiale affrontando i cronisti.
Alessandro Impagnatiello abbandonato dall’avvocato Sartori: “Ho rinunciato al mandato”
Ai cronisti che gli chiedevano come mai avesse rinunciato alla difesa di Alessandro Impagnatiello, l’avvocato Sebastiano Sartoni ha risposto laconico che si tratta di una questione tra lui e il suo assistito. Non ha aggiunto altro, fatta eccezione per un messaggio inviato su WhatsApp al cronista di una nota rete nazionale, cui faceva sapere: “Ho rinunciato al mandato per motivi connessi al rapporto fiduciario. Dunque coperti dal segreto professionale”.
Insomma, a quanto pare l’avvocato Sartori non nutre fiducia nei confronti di Impagnatiello e ha deciso di non addentrarsi oltre in un processo che certamente sarà uno dei più terribili e dolorosi della storia della cronaca nera italiana.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…