Lunedì scorso si sono tenuti i solenni funerali di Maurizio Costanzo presso la Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo a Roma. Nonostante l’orario annunciato per la cerimonia, si è verificato un lieve anticipo, tanto che i presenti hanno dovuto affrettarsi ad arrivare per l’inizio della funzione. Centinaia di persone, tra cui molte personalità del mondo della cultura e dello spettacolo italiano, si sono riunite per rendere omaggio al noto giornalista e conduttore televisivo. Durante le riprese del funerale però un dettaglio ha fatto stringere a tutti il cuore, di cosa si tratta?
La foto sulla bara di Maurizio Costanzo
L’atmosfera durante la cerimonia per l’addio a Maurizio Costanzo è stata molto toccante, con diversi momenti di commozione tra i presenti, che hanno tributato il proprio affetto e rispetto al grande professionista che li aveva intrattenuti e informati per tanti anni. In particolare, un dettaglio che ha colpito molto i presenti e i telespettatori è stata la scelta di posizionare una foto del gatto di Costanzo, Filippo, accanto a quella del defunto, sopra la bara. Maurizio era un grande amante degli animali e aveva salvato Filippo da una cucciolata abbandonata, adottandolo come suo fedele amico e compagno di vita. Questa scelta ha commosso molti presenti e spettatori, che hanno espresso la loro emozione attraverso social network e altri mezzi di comunicazione.
L’amore di Maurizio per gli animali, e in particolare per il suo adorato gatto, è stato un dettaglio che ha reso ancora più umano e vicino alla gente il grande giornalista scomparso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…