Non ci sono dubbi che Discovery si sia preso tutta la scena estiva con i suoi ingaggi. La nuova stagione televisiva, non a caso, si preannuncia davvero scoppiettante visto l’arrivo di personaggi che sanno come fare tv e soprattutto che sanno intrattenere il pubblico. L’attenzione è tutta sul Nove, il canale principale dell’emittente, il quale, dopo aver confermato Fabio Fazio e Amadeus, si appresta a dare il benvenuto ad un’artista che ha fatto la storia della musica italiana e a due comici di grande spessore. Il tutto in attesa di Barbara d’Urso.
Discovery: due comici ed un cantante sul Nove
La prossima stagione televisiva sarà molto difficile per Mediaset e Rai in quanto Discovery si preannuncia essere una concorrenza di altissimo livello. Le forze dell’emittente si concentreranno sul Nove, il quale diventerà il canale principale per l’intrattenimento. Amadeus sarà il precursore che guiderà programmi come Soliti Ignoti, La Corrida e il Suzuki Music Party (già definito l’anti Sanremo), e potrà contare sull’altra punta in attacco, Fabio Fazio, che condurrà Che Tempo Che Fa. L’intrattenimento sul Nove prevederà anche la comicità e la grande musica, tanto che sono emersi i nuovi ingaggi a tal proposito. Sono due comici e un cantante di grandissimo spessore. Stiamo parlando di Enrico Brignano e Teresa Mannino, che avranno entrambi una serata evento, e Renato Zero che sarà al timone di un suo spettacolo in onda in prima serata.
Discovery: lanciata la sfida alla Rai e Mediaset
E’ chiaro che i movimenti di Discovery abbiano un fine molto preciso: dare fastidio ai colossi Rai e Mediaset. Gli esperti sono sicuri che Nove toglierà parecchi ascolti alla concorrenza e in alcune fasce orarie potrebbe risultare anche la rete più seguita. Basti pensare ai Soliti Ignoti, che andrà in onda con il nome di Chissà chi è, ha sempre registrato ascolti molto alti, così come Che Tempo Che Fa che darà filo da torcere alle altri emittenti nell’appuntamento domenicale.
In questo scenario potrebbe entrare anche Barbara d’Urso e il suo ribattezzato Pomeriggio Nove, il quale potrebbe decisamente spostare gli ascolti dalla sua parte nel pomeriggio italiano. Ragion per cui le trattative con le si sarebbero intensificate.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…