Domenica in non ha rinnovato il suo consuetudinario appuntamento domenicale a causa di un nuovo contagio da Coronavirus riscontrato nello staff della trasmissione. E’ stata piccata la reazione immediata di Matteo Bassetti. In un intervento pubblico, infatti, l’infettivologo ha fatto la voce grossa, contestando le nuove misure anti-Coronavirus disposte in Italia dal Governo Draghi e opponendosi alla chiusura del format di casa Rai. A fargli eco è ora la conduttrice Mara Venier.
Domenica in chiude per un caso di positività al Coronavirus
Nella giornata in cui è ricorsa la festività di Santo Stefano, la scorsa domenica 26 dicembre 2021, su Rai Uno non è andata in onda la nuova puntata di Domenica In. Questo perché i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di chiudere la trasmissione nel weekend natalizio, dal momento che un collaboratore della trasmissione è risultato positivo ad un test sul Coronavirus all’indomani delle prove generali dell’ultima puntata del format, avvenute giovedì. Una scelta che ha mandato su tutte le furie Matteo Bassetti, tanto che a mezzo social l’infettivologo ha fatto appello al Governo per una rivisitazione dei protocolli antivirus, che a suo avviso tendono a chiudere interi settori, con un piano di prevenzione non mirata e quindi superflua.
Matteo Bassetti contro i protocolli antivirus per Domenica in
Nel suo messaggio di contestazione, lanciato via social, Matteo Bassetti ha quindi fatto appello generale per l’inizio di una convivenza ragionata con il Coronavirus e le sue varianti, al netto della penalizzazione di interi settori – come quello dello spettacolo- per eccessiva prevenzione: “Questo non dovrà più succedere… Che facciano presto a cambiare regole incomprensibili”. Insomma, l’infettivologo non accetta che Domenica in venga chiusa per un solo contagio.
La reazione di Mara Venier alla chiusura di Domenica in
La reazione di Mara Venier alla chiusura di Domenica In per causa Coronavirus è stata di totale dissenso, tanto che la conduttrice Rai ha repostato lo stato di contestazione dell’infettivologo tra le sue ultime Instagram stories. Si deduce, quindi, che sia per la conduttrice che per Matteo Bassetti provvedimenti come la quarantena debbano spettare solo ai contagiati e non debba estendersi anche ai contatti di quest’ultimi, il che penalizzerebbe non poco molte attività in particolare nel mondo dello speyttacolo.
Chissà, quindi, se da parte del Governo Draghi e dai piani alti della Rai giungeranno risposte alle ultime note contestazioni di Venier e Bassetti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Domenica In, Mara Venier furibonda con Guglielmo Mariotto
Una risatina inappropriata di Guglielmo Mariotto ha fatto andare su tutte le furie la conduttrice
A Domenica In, una Mara Venier arrabbiata come raramente l’abbiamo vista fino a…
Domenica In, brutto incidente per Mara Venier
La nota conduttrice si è fatta male durante l’ultima diretta e adesso rischia di dare forfait
I telespettatori di Domenica In sono rimasti senza parole quando Pierpaolo Pretelli è stato costretto ad annunciare che…