Barbara D’Urso è stata estromessa dalla domenica di Canale 5, come emerso dalla recente presentazione dei rinnovati palinsesti Mediaset, e al riguardo lei stessa ora rompe il silenzio. L’occasione è una lunga intervista inedita, in cui inoltre la conduttrice campana svela alcuni retroscena del suo privato, dal dramma della madre passando per la rigida educazione del padre, senza poi nascondere di aver ritrovato l’amore nella sua vita. Tutti particolari che vi svisceriamo nel nostro articolo.
Barbara D’Urso torna a raccontarsi
Come si evince dai palinsesti Mediaset stabiliti per la stagione tv autunno-inverno 2021/2022, Barbara D’Urso e i suoi programmi Live e Domenica Live non sono stati confermati nella domenica di Canale 5. Al riguardo voci circolanti in rete attribuirebbero la chiusura dei noti talk dursiani ad un calo di ascolti tv segnato nell’era Covid-19. E a rispondere a quest’ultime indiscrezioni, ci ha pensato la stessa conduttrice D’Urso, in un’intervista concessa al Corriere, dove lei si racconta sia come donna che come professionista.
Intervista a Barbara D’Urso: il ricordo dei genitori
Nell’ultimo intervento, Barbara D’Urso ricorda quindi l’esempio dei genitori che l’ha forgiata come donna determinata e ambiziosa quale lei è oggi. Al ricordo della madre, morta quando lei aveva 11 anni, in particolare dichiara: “Mamma, pure malata, a letto, se la combinavo grossa mi faceva tirar su per le braccia dalla cameriera e mi sculacciava col cucchiaio di legno”. Un’educazione rigida quella ricevuta dalla conduttrice, anche da parte del padre, che una volta arrivò a picchiarla per mancanza di rispetto. Il che si verificò per via della sorella, che in presenza del padre parlò di un ragazzo che aveva cominciato a sentirla a telefono, (si trovavano a tavola, ndr), tanto che il padre non informato dell’allora conoscenza di Barbara perse le staffe: “Senza battere ciglio, prende la zuppiera di spaghetti e me la spacca in testa. Era il suo modo d’insegnare il rispetto. Però mi ha picchiata solo una volta. Avevo detto che ero a una festa, non era vero. Mi diede due scudisciate col frustino da cavallo che ricorderò sempre”.
Barbara D’Urso conferma la chiusura dei suoi talk
Nel corso dell’intervista, poi, Barbara D’Urso non si è risparmiata neanche sul suo futuro in Mediaset, confermando la chiusura dei suoi talk Live e Domenica Live, che non andranno più in onda alla domenica di Canale 5. “Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. È un passaggio necessario – esordisce, parlando di un confronto con il vertice Mediaset-. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente”. Poi, aggiunge, riportando le aspettative che Berlusconi matura sul suo conto: ” Col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento”. Tuttavia, a dispetto dei detrattori che la danno per spacciata in tv, attribuendole un calo di ascolti come motivo della chiusura dei suoi talk domenicali, l’intervistata tiene a sottolineare che tornerà presto al timone di Pomeriggio 5 a partire dal prossimo 6 settembre, su Canale 5: “Riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche alle storie di persone comuni e all’Italia positiva che ha valori. Non mancheranno i miei “timbri”: chi ti picchia non ti ama; sì alle telecamere in asili e Rsa; stop all’omofobia…”.
Da mesi lei viene paparazzata al fianco di un assicuratore, trattasi di Francesco Zangrillo, e lei non nasconde infine di avere un amore in prova: “C’è una persona speciale a cui ho dato il permesso di corteggiarmi, un corteggiatore in prova. Perché in amore ho dato tanto e ora do prima tantissimo amore a me stessa”. Chissà, quindi, cosa ci riserverà il destino della D’Urso.