E’ ampiamente risaputo che Mediaset ha lanciato la sfida alla Rai nel periodo sanremese. Se da circa 15 anni il Festival non doveva preoccuparsi della concorrenza, quest’anno troverà un ostacolo bello difficile specie per la serata finale. Sanremo 2023, non a caso, dovrà vedersela con C’è Posta per Te, il quale sembra intenzionato ad ospitare una delle cantanti più chiacchierate del momento. Si vocifera, infatti, che Maria De Filippi abbia puntato su Shakira per togliere share ad Amadeus.
C’è Posta per Te: il programma della finale di Sanremo
La finale di Sanremo 2023 dovrà fare i conti con il colosso C’è Posta per Te, il che significa che gli ascolti ne potrebbero risentire eccome. Per tale motivo, Amadeus ha deciso di variare il regolamento dell’ultima serata: gli artisti che andranno al televoto finale saranno cinque anziché tre e i voti precedenti si azzereranno invece che accumularsi. Una mossa tanto astuta quanto strategica poiché, così facendo, i telespettatori saranno più interattivi con l’evento. Gli esperti, inoltre, hanno definito la scelta del conduttore una difesa contro la concorrenza affinché i flussi di voto possano aumentare ad appannaggio di una maggiore entrata economica nelle casse dell’azienda.
C’è Posta per Te: la contromossa della De Filippi
Se la scelta di Amadeus è quella di far interagire lo spettatore a 360 gradi con Sanremo 2023, quella di Maria De Filippi per il suo C’è Posta per Te cavalca l’onda del gossip di questi giorni. Ebbene sì perché per strappare una bella fetta di punti di share alla finale del Festival c’è bisogno di un personaggio che faccia rumore. Ed ecco che Shakira sarebbe l’indiziata numero uno per partecipare allo show.
La cantante colombiana è reduce dal suo ultimo singolo che è diventato virale per le tantissime frecciatine all’ex Gerard Piqué ed è proprio su questo effetto che Mediaset vorrebbe puntare per sfidare la Rai. Chi la spunterà? Non ci resta che attendere l’11 febbraio 2023.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…