Durante l’ultimo appuntamento di E’ Sempre Mezzogiorno, in studio è calato il gelo dopo una “battuta” di Sergio Barzetti. Lo chef presente in trasmissione stava commentando un piatto di giornata quando ha deciso di collegare il vino ad una pratica di stordimento per la “preda”. Neanche a dirlo è scoppiato il putiferio, seguito prima dalle perplessità di Antonella Clerici e poi, dopo la bufera, dal diretto interessato che si è scusato per quanto detto in puntata.
E’ Sempre Mezzogiorno: bufera su Sergio Barzetti
Siamo a E’ Sempre Mezzogiorno e Antonella Clerici è alle prese con il sommelier Andrea Amadei, il quale afferma: “Si cucina meglio con un bicchiere di fianco”. A quel punto, lo chef Sergio Barzetti aggiunge la frase incriminata che lascia tutti senza parole: “E poi vai a fare una cosa importante: vai a stordire la preda”. L’imbarazzo si è percepito subito, nonostante alcune risate dal pubblico, tanto che la padrona di casa ha preso prontamente posizione: “Adesso, detto così. Non è carino”. Nel giro di poche ore il video in questione è diventato virale, scatenando una vera e propria bufera sullo chef.
E’ Sempre Mezzogiorno: le scuse dello chef
La battuta di Sergio Barzetti a E’ Sempre Mezzogiorno ha dato vita ad un serie di critiche verso di lui e verso il programma. Qualcuno tira in ballo i casi di stupro che si susseguono in Italia, così come si condanna il pensiero dello stesso chef. Ed ecco che proprio il diretto interessato ha fatto dietro front e si è scusato: “Ho riascoltato quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito perché quelle parole sono profondamente sbagliate”.
E ancora, senza nascondersi: “Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune. Questa esperienza, e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…