Emma Marrone ha rivelato il motivo per cui non è ancora diventata mamma, a margine della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorsa lo scorso 25 novembre 2020, in una nuova intervista. L’ex fidanzata storica di Stefano De Martino è attualmente impegnata nel ruolo di giudice di X factor 14, dove ha dovuto ingoiare il rospo dell’eliminazione di uno dei suoi pupilli nell’ultimo Live-show. Secondo quanto riportato dalla giudice di canto, nel suo ultimo intervento pubblico, siamo un po’ tutti responsabili della violenza di genere. Scopriamo insieme cosa ha fatto sapere la cantante.
Emma Marrone agguerrita femminista
La cantante Emma Marrone, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nell’anno 2009/2010, si è ancora una volta detta femminista incallita, che non si ferma alla retorica tipica della sola giornata internazionale contro la violenza sulle donne, riportando la sua denuncia contro la violenza di genere in senso lato, fisica o psicologica, evocata, celata o sublimata. Non si è risparmiata neanche sull’eliminazione subita a X factor 14, dove attualmente copre il ruolo di giudice, per poi dirsi intenta a fare ancora musica al posto di diventare madre.
Emma contro la violenza di genere e il sessismo
Nel corso della sua nuova intervista concessa a Il messaggero, la rocker ed ex stella di Amici, Emma Marrone, ha commentato l’eliminazione del suo pupillo, Blue Phelix, dal talent di X factor 14, dichiarando che l’Italia non è ancora pronta a non seguire degli stereotipi: “X Factor è una gara, l’eliminazione ci sta. Ma quando di un cantante non si parla del modo in cui canta e si leggono solo insulti tipo “frocio”, non ci sto. È come quando una donna parla in pubblico e la gente fa commenti solo sulle tette. Volevo difendere la sua umanità“. Poi, si è pronunciata a difesa del genere femminile, riportando che siamo un po’ tutti responsabili della violenza di genere, inclusi i media, che creerebbero a suo dire attenuanti pro uomini violenti, nel riportare notizie sui femminicidi e o di violenza ai danni delle donne: “Dovremmo metterci tutti una mano sulla coscienza, anche certi giornalisti quando titolano: “Era disperato per la separazione”. E che cos’è un’attenuante? Era un mostro punto“.
La cantante dice no alla maternità
Nel suo ultimo intervento concesso a mezzo stampa, Emma Marrone ha anche tenuto a chiarire il motivo per cui non sceglie di avere figli, in rappresentanza delle donne che dicono “no” alla maternità: “Io non voglio figli ora, devo fare ancora un sacco di rock’n roll. La maternità non è un obbligo. Ognuno ha il suo percorso. Può succedere che una donna voglia dedicarsi a se stessa. E poi anche l’età delle madri è cambiata. Oggi abbiamo la possibilità di congelare gli ovuli e conservarli”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
X-Factor 14, Emma Marrone furibonda
La giudice di X factor 14, Emma Marrone, è diventata protagonista di un acceso confronto con un cantante molto giovane
Dopo aver lanciato il singolo di fine estate “Latina”, Emma Marrone è finita tra i trend-topic su Twitter in queste ore per via di un suo acceso confronto avuto durante le Auditions di X Factor 14. La cantante di “L’amore non mi basta“ ha letteralmente perso le staffe durante…
X factor 14, Emma Marrone commuove: “Ho iniziato a respirare”
La neo giudice di X factor 14, Emma Marrone, ha rilasciato una nuova intervista: è stato rilasciato il nuovo singolo dal titolo Latina
Nell’attesa del ritorno nel palinsesto di Sky Uno di X factor, la cui quattordicesima edizione partirà il prossimo 17 settembre, Emma Marrone fa parlare di sé per via di diverse indiscrezioni emerse sul suo conto, sia dal punto di vista personale che professionale. La cantautrice originaria di Firenze e vincitrice di Amici 9 è stata…
Chissà, quindi, se Emma cambierà mai idea in futuro.