In attesa di scoprire se il festival di Sanremo 2021 sarà costretto all’ennesimo slittamento per colpa delle restrizioni del governo, l’attenzione si è focalizzata sui cantanti esclusi dalla nuova edizione. Amadeus ha già annunciato i big che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston, ma tra questi potevano esserci anche altri nomi abbastanza inediti quanto illustri. La lista dei “no”, infatti, è più fitta che mai e spiccano cantanti come Michele Bravi, Giacomo Celentano e i Jalisse.
Festival di Sanremo 2021: Michele Bravi rifiutato ancora
Il sogno di ogni cantante è quello di partecipare al Festival di Sanremo, motivo per cui c’è sempre una grande affluenza ai casting. Di conseguenza, come capita tutti gli anni, emergono esclusi di lusso. Quest’anno sono fuori usciti numerosi cantanti che sono stati rifiutati dal direttore artistico. Tra questi spicca il nome di Michele Bravi, reduce da un passato a dir poco travagliato. Il cantante, che ebbe già modo di partecipare alla gara canora più importante d’Italia, ha fatto sapere di aver ricevuto un bel “no” dai giurati: “Questo progetto è stato rifiutato due volte. L’anno scorso e quest’anno. Sanremo è un’occasione, forse l’unica ad oggi. Mi dispiace perchè questo singolo ha un messaggio potente”.
Sanremo 2021: i ‘no’ a Celentano, Jalisse e Pago
Tra i big che saliranno sull’Ariston nella nuova edizione del Festival di Sanremo mancheranno anche cantanti che avrebbero incuriosito sicuramente la platea. Stando ai rumors, il figlio di Adriano Celentano, ovvero Giacomo Celentano, sarebbe stato scartato perché la sua canzone non avrebbe convinto la giuria. Il cantautore, tuttavia, avrebbe incassato il colpo senza fare una piega e avrebbe dichiarato di riprovarci il prossimo anno. Ben diverso è l’animo dei Jalisse, duo musicale molto in voga negli anni 90. I due hanno letteralmente manifestato la loro delusione dopo l’ennesimo rifiuto: “Ci siamo presentati per 24 anni di fila e siamo sempre stati rifiutati”. Escluso anche Pago, il quale aveva sperato fino all’ultimo: “E’ il mio sogno, ci proverò quest’anno e spero di far parte della karmesse”.
Festival di Sanremo 2021: Luxuria si era presentata ai casting?
Non solo cantanti affermati hanno ricevuto il “no” dal direttore artistico di Sanremo 2021. Anche alcuni personaggi dello spettacolo hanno provato a staccare un biglietto per la gara canora più importante d’Italia. E’ l’esempio di Vladimir Luxuria che si sarebbe presentata ai casting e avrebbe proposto il suo brano inedito. Una canzone che però, stando ai rumors, non sarebbe affatto piaciuta ad Amadeus che non avrebbe esitato ad escluderla. A completare la lista degli esclusi ci ha pensato All Music Italia che ha citato questi nomi: i The Kolors, Mr. Rain, Alex Britti, Simona Molinari, Dolcenera, Zero Assoluto, il trio Grazia Di Michele, Federico Rossi, Mariella Nava, Rossana Casale, Mietta e Valeria Marini.
I big di questa edizione faranno rimpiangere qualche escluso di quest’anno? La risposta l’avremo solo il 2 marzo 2021, giorno del debutto del Festival di Sanremo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2021, ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti fissi
Anche la nuova edizione della gara canora più famosa d’Italia si ricoprirà d’oro con i cachet da capogiro
In attesa di scoprire se Sanremo 2021 andrà in onda regolarmente e non sarà sospeso o slittato per via delle prossime restrizioni a causa del Coronavirus, l’attenzione si è focalizzata sui compensi che…
Arriva la risposta di Amadeus sul rinvio del Festival
La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico per via dell’emergenza sanitaria
La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico, in quanto sono sempre più numerose le voci di un possibile rinvio o cancellazione. Nelle ultime ore, infatti, si è parlato della possibilità di…
Maria De Filippi a Sanremo 2021?
Maria De Filippi potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus
I preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo sono in corso. E a riportarne alcune indiscrezioni è stato Amadeus, che ha…