E’ stata una notte incredibile quella del 22 maggio 2021 quando i Maneskin hanno ribaltato la classifica generale dell’Eurovision 2021 e hanno trionfato davanti all’incredulità delle altre nazioni. Un momento storico per la musica italiana che ritorna sul tetto di Europa dopo quasi 30 anni dall’ultima vittoria firmata da Toto Cutugno. L’impresa di Damiano e Co. è stata commentata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio che hanno esultato in modo assolutamente originale.
Eurovision 2021: i Maneskin sul tetto di Europa
Finalmente è arrivato il momento di consacrare la musica italiana in tutta l’Europa. I Maneskin hanno vinto l’Eurovision 2021 e l’hanno fatto in modo pazzesco. La sensazione che qualcosa di magico potesse accadere ad Amsterdam era nell’aria soprattutto quando molte nazioni ci hanno assegnato voti piuttosto alti. Su tutti Croazia, Slovenia, Georgia e Ucraina che hanno assegnato ben 12 punti alla rock band. Senza il televoto, l’Italia era dietro a Svizzera, Francia e Malta. Tuttavia, con il televoto e i voti dei giudici si è compiuta la storia. I Maneskin hanno ribaltato la classifica e hanno staccato la Svizzera e la Francia.
Eurovision 2021: Malgioglio e Corsi si spogliano
L’evento musicale è stato trasmesso come da tradizione da Rai 1 che ha proposto alla telecronaca un duo inedito formato da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. I due hanno seguito l’intero Eurovision 2021 soffrendo e gioiendo ad ogni punto. Come ogni tifoso che si rispetti, la conduzione ha raccontato animatamente l’ultimo step del contest. Corsi e Malgioglio ci hanno sperato fino alla fine, tanto da affermare: “Non succede, ma se succede ci spogliamo”. E il noto paroliere: “Sì, lo prometto, mi spoglio in diretta”. Alla proclamazione della vittoria dei Maneskin, i due hanno perso completamente la testa ed ecco che hanno mantenuto la promessa.
Eurovision 2021: Malgioglio sfoggia l’intimo tricolore
La vittoria dei Maneskin ha fatto impazzire tutti gli italiani, compresi Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. I due sono stati “costretti” a mantenere la parola data e senza troppa titubanza hanno incominciato a spogliarsi: “Lo abbiamo detto e lo facciamo”. L’ex presentatore di Reazione a Catena ha cominciato a togliersi la giacca, poi le scarpe e i pantaloni, terminando la puntata in mutande.
Allo stesso modo il noto paroliere che si è tolto dapprima la giacca e poi ha sfoggiato il suo personalissimo intimo: un boxer con il tricolore per omaggiare la vittoria della rock band e di tutta la nostra nazione.