E’ solo questione di qualche giorno e l’attesissimo Eurovision 2022 debutterà sui canali Rai. La data è fissata per il 10 maggio 2022 ovviamente in Italia dopo la vittoria dei Maneskin dello scorso anno. Si terrà a Torino, dove gli organizzatori stanno preparando la struttura per le prove generali che si terranno nelle prossime ore. Tuttavia, i problemi sono dietro all’angolo. Il palco avrebbe un serio deficit, in particolare la scenografia meccanica si sarebbe bloccata. Inoltre, un membro di una nazione sarebbe risultato positivo al Covid-19.
Eurovision 2022: il sole cinetico non funziona
Manca ormai pochissimo al debutto dell’Eurovision 2022 e la situazione sarebbe tutt’altro che sotto controllo. Gli esperti rivelano che a Torino, precisamente al teatro Pala Alpitour, si respirerebbe aria pesante. Il motivo è legato ai problemi che gli organizzatori starebbero riscontrando con la struttura, la quale è finita al centro della polemica per la sua efficienza. L’attenzione è ricaduta sul “sole cinetico“, la scenografia principale come segno identitario per accogliere gli artisti. Cos’è successo? Banalmente non funziona o meglio non si muove. Il sole in questione, infatti, avrebbe dovuto ruotare e sprigionare raggi luminosi con effetto “wow”. Sta di fatto che i tecnici si sarebbero ritrovati con una macchina praticamente semi-immobile che avrebbe creato un certo malcontento. E c’è di più, pare proprio che sia un danno irreparabile.
Eurovision 2022: spunta un positivo al Covid-19
Il ritorno in Italia del contest si starebbe rivelando una sorta di maledizione. Oltre ai problemi tecnici, ora spunta pure un positivo al Covid-19. Stando a quanto rivelato sul web, un membro dell’organizzazione del Portogallo sarebbe risultato positivo al virus dopo i controlli di routine. Il tampone parla chiaro ed ecco che sarebbe scattato l’allarme. C’è chi rassicura che la persona in questione non avrebbe avuto contatti con gli altri colleghi, ma sarebbe partito comunque un controllo a tappeto. Qualcuno ipotizza che, se dovessero esserci altri contagiati nella nazionale portoghese, quest’ultima potrebbe fare a meno della partecipazione. Stesso discorso varrebbe anche per le altre concorrenti.
Eurovision 2022: il contest rischia di saltare?
Dopo tanta attesa per l’Eurovision 2022, leggere tutte queste problematiche ha fatto venire più di una preoccupazione. I telespettatori, non a caso, si stanno chiedendo se il contest rischia di saltare. La risposta arriva dagli organizzatori, i quali rassicurano tutti riguardo al fatto che l’evento andrà in onda regolarmente. Non a caso, il problemi tecnici del palco non compromettono lo spettacolo, il quale farà semplicemente a meno di un suole che ruota a 360 gradi. Per quanto riguarda il discorso positivi, invece, gli addetti alla sicurezza starebbero facendo un ottimo lavoro per scongiurare ogni tipo di focolaio: quarantena e allontanamento fiduciario per chi è entrato in contatto.