Com’era stato annunciato in precedenza, l’Eurovision 2023 non avrebbe visto Cristiano Malgioglio nella diretta italiana, infatti impegnato con il Serale di Amici 22, il noto paroliere ha lasciato spazio ad un nuovo volto che farà il tifo per l’Italia. Dopo qualche giorno di suspense, Gabriele Corsi, conduttore già confermato dello streaming, ha fatto sapere che sarà Mara Maionchi ad affiancarlo. Tuttavia, stando ai rumors, i vertici avrebbero puntato inizialmente su un altro cantante, scartato poi in extremis per evitare una competizione in diretta.
Eurovision 2023: Mara Maionchi commenterà la finale
L’edizione italiana che seguirà in streaming l’Eurovision 2023 che si terrà in Inghilterra ha ufficialmente conosciuto i suoi conduttori, nonché commentatori. Oltre a Gabriele Corsi, ci sarà Mara Maionchi, la quale sostituisce di fatto Cristiano Malgioglio. In collegamento ci sarà invece Carolina Di Domenico che darà alcune dritte su come svolgerà la competizione. I tre si troveranno a fare il tifo per Marco Mengoni e per l’Italia naturalmente, che a quanto pare sembrerebbe la favorita per la vittoria finale. L’appuntamento è fissato per il 13 maggio 2023 su Rai 1 e la Maionchi si è detta già pronta: “Mi fa molto piacere partecipare, spero di cavarmela”.
Eurovision 2023: cantante scartato in extremis?
In questi giorni sono circolati un po’ di nomi per sostituire Cristiano Malgioglio, ma alla fine è stata Mara Maionchi a spuntarla tra tutti. Sta di fatto che gli esperti fanno sapere che gli organizzatori dell’edizione italiana dell’Eurovision 2023 avrebbero inizialmente puntato su un altro cantante per sostituire il noto paroliere. Stiamo parlando di Mika, cantante naturalizzato inglese che conosce perfettamente l’italiano in quanto ha condotto persino alcuni programmi sui canali Rai.
Stando ai rumors, tutto sembrava pronto ma poi la trattativa sarebbe stata arenata nelle ultime settimane. Il motivo? Si vocifera che i vertici abbiano voluto formare una conduzione tutta italiana per evitare possibili competizioni in diretta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…