Angelina Mango vede infrangersi il sogno del primo podio , non riuscendo a qualificarsi neanche in Top 5, all’Eurovision Song Contest 2024, il che unitamente alla performance con “La noia” fa discutere nel web. È quanto emerge tra le prime reazioni a caldo degli utenti attivi sul re dei social a fronte della puntata finale datata 12 maggio 2024, dove l’ex Amici 22, ispirata alla Madonna più rivoluzionaria, ha convinto il resto del mondo tanto da piazzarsi in Top10 nell’ordine di arrivo dell’Eurofestival. Un risultato che, anche alla mention di Geolier, scatena la polemica del momento.
Eurovision 2024: il piazzamento di Angelina Mango delude l’aspettativa generale
Angelina Mango porta sul palco della Malmö Arena il brano vincitore al Festival della canzone italiana di Sanremo 2024, tentando di conquistarsi anche il titolo di vincitore degli Eurovision Song Contest 2024. Ma la vittoria le viene soffiata dalla Svizzera. L’ex concorrente di Amici 22 di Maria De Filippi ottiene solo il settimo posto nell’ordine finale della gara aperta al Titolo di canzone europea di risonanza internazionale.
E non a caso è polemica online! Questo, dal momento che una larga compagine di utenti, in particolare rivesati sulla pagina Instagram dell’Eurovision Song Contest 2024, ora contesta il piazzamento di Angelina sia in supporto che in discredito alla stessa lucana.
Eurovision 2024: Geolier è il rappresentante dell’Italia mancato
Da una parte, tra i vari commenti aggreganti al centro della polemica sugli Eurovision Song Contest 2024, c’é chi rivendica la mancata partecipazione di Geolier. Questo, in quanto lui sarebbe visto come il vincitore morale di Sanremo 2024 per il plebiscito di voti raggiunti al televoto che lo avrebbe dato vincitore sanremese al posto di Angelina prima che il risultato fosse azzerato dall’intesa di votazioni sanremesi di Radio e Stampa in favore all’ex Amici.
D’altro canto poi ci sono i fan che rivendicano il trionfo della rappresentante dell’Italia all’Eurofestival indipendentemente dal settimo posto raggiunto: “Togliendo i voti politici dati a Israele e Ucraina siamo quinti. Scandaloso, brava Angelina“, si legge in particolare tra i messaggi che tacciano i voti di essere legati a questioni meramente politiche, come il clima di guerra che regna sovrano nei Paesi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…