Falsissimo torna a far discutere. L’ultima puntata de Il Prezzo del Successo è stata rimossa dalle piattaforme, scatenando lo sfogo di Fabrizio Corona. Dopo che le prime due puntate erano già state cancellate da YouTube e dai social, in seguito a un ricorso d’urgenza presentato da Alfonso Signorini, l’ex re dei paparazzi aveva provato a ripartire con un episodio diverso. Il video ha macinato numeri enormi in pochi giorni, ma a quel punto sarebbe arrivata un’altra batosta!

Alfonso Signorini chiede i danni economici a Corona: la richiesta

Falsissimo: il ricorso di Alfonso Signorini

Le prime due puntate di Falsissimo Il Prezzo del Successo sono state rimosse da YouTube, così come sarebbe stato cancellato ogni contenuto riferito ad esse dai social di Fabrizio Corona. Il passaggio sarebbe arrivato dopo un ricorso d’urgenza presentato da Alfonso Signorini. Inoltre, il Tribunale di Milano, lunedì scorso, avrebbe emesso un’inibitoria alla pubblicazione che impediva a Corona di tornare sul caso Signorini con un terzo capitolo. Da lì, l’ex re dei paparazzi avrebbe cambiato bersaglio, spostando l’attenzione su altri temi legati alla galassia Mediaset.

Anche Barbara d’Urso interviene dopo la terza puntata di Falsissimo

Falsissimo: l’episodio pubblicato il 26 gennaio 2026

Nonostante il divieto di affrontare nuovamente il caso Signorini, Fabrizio Corona lo scorso 26 gennaio ha pubblicato un nuovo episodio di Falsissimo, dedicato a Mediaset, a Pier Silvio Berlusconi e a diversi volti noti del Biscione. Il video avrebbe raggiunto in appena quattro giorni circa 5 milioni di visualizzazioni, un dato che Corona avrebbe festeggiato pubblicamente.

Rivelazione sorprendente su Corona: “Solo Belen può distruggerlo”

Il comunicato duro di Mediaset e la promessa di provvedimenti

Dopo la pubblicazione dell’episodio 21, Mediaset sarebbe intervenuta con un comunicato molto duro, smentendo quanto detto da Corona e parlando di notizie false e diffamatorie, annunciando anche provvedimenti nelle sedi opportune. Ma non solo: il gruppo di Cologno Monzese si sarebbe mosso anche sul fronte delle piattaforme, con una segnalazione legata al diritto d’autore e all’uso non autorizzato di materiale di proprietà dell’azienda.

Accuse gravissime di Fabrizio Corona a Maria De Filippi

La diffida a Meta e YouTube: la rimozione per copyright

Secondo quanto riportato, Mediaset avrebbe inviato una diffida a Meta e YouTube per violazione di copyright e uso non autorizzato di contenuti di loro proprietà. Le piattaforme avrebbero accolto la contestazione rimuovendo prontamente il video. Il punto tecnico è questo: Mediaset non avrebbe “rimosso” direttamente la puntata, ma avrebbe fatto una richiesta, segnalando una violazione del diritto d’autore.

Fabrizio Corona fa una rivelazione shock su Samira Lui

Lo sfogo di Corona su Instagram: “E ora…”

Dopo la rimozione dell’episodio, Fabrizio Corona è intervenuto su Instagram e ha scritto: Mediaset ha rimosso la puntata 21 de Il Prezzo del Successo parte finale. Questo per presunta violazione del copyright. E ora…”. Un messaggio breve, ma sufficiente a riaccendere la discussione. Da un lato c’è chi legge lo sfogo come un tentativo di rilanciare lo scontro, dall’altro chi sottolinea che, in realtà, la rimozione sarebbe legata a regole e diritti chiari sulle piattaforme.

Mediaset e Ordine dei giornalisti prendono posizione contro Fabrizio Corona

Perché la violazione sarebbe stata riconosciuta

Nel racconto complessivo, viene sottolineato che nei tre episodi di Falsissimo Il Prezzo del Successo — sia nei due cancellati su indicazione del giudice Roberto Pertile, sia in quello pubblicato lunedì — sarebbero apparse foto e clip di programmi Mediaset. Tra gli esempi citati, anche frammenti dell’ultima intervista che Alfonso Signorini avrebbe rilasciato a Silvia Toffanin a Verissimo.

Quanto ha guadagnato Fabrizio Corona grazie a Falsissimo

Tra provvedimenti, segnalazioni e reazioni social, il caso Falsissimo continua ad allargarsi e a far discutere. Per non perdere i prossimi sviluppi e capire cosa accadrà nelle prossime ore, continua a seguire i nuovi articoli del sito.

GossipDivorzio tra Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli?Preoccupanti indiscrezioni sulla coppia nata ad AmiciAmiciSerale 2026: quando inizia e chi potrebbe diventare giudiceImportanti novità su Amici 25Grande Fratello VIPGF VIP 2026: chi conduce e quando iniziaEmergono importanti novità sul reality