I palinsesti di Mediaset sono più affollati che mai in questo periodo. Da quando i vertici hanno deciso di prolungare il GF Vip 6, gli altri format si sono dovuti adeguare. L’Isola dei Famosi tornerà a marzo, mentre a settembre sarà la volta de La Talpa. Proprio quest’ultimo reality è finito al centro dell’attenzione per i continui rinvii e la questione conduttore. A quanto pare, in questi giorni, si è deciso sul da farsi in quanto gli autori hanno trovato la conduttrice ideale: Federica Panicucci invece che Barbara d’Urso.
Caos Mediaset: La Talpa affidata alla Panicucci?
Per diversi mesi non si è fatto altro che parlare del ritorno de La Talpa, lo storico reality che è andato in onda l’ultima volta nel 2008. Tuttavia, proprio quando era pronto a debuttare, spuntava la notizia di un rinvio o persino dell’archiviazione. Emerse poi che il motivo dei ritardi riguardavano la conduttrice: gli autori pare volessero Paola Perego, ma quest’ultima era legata alla Rai per un’intera stagione televisiva. Adesso, qualcosa si sarebbe mosso. I vertici avrebbero deciso di non aspettare la Perego (ha persino rinnovato con la Rai) e avrebbero puntato sul piano b. Fino a qualche settimana fa, il piano b si chiamava Barbara d’Urso ma ora è stato sostituito da quello di Federica Panicucci.
Caos Mediaset: niente da fare per la d’Urso
Da quando è stata ridimensionata nell’azienda, Barbara d’Urso ha perso la leadership di numerosi programmi. Il suo Pomeriggio 5 riesce ancora a registrare buoni ascolti, motivo per cui sono fuori uscite diverse voci sulla possibilità di condurre nuovi format. Confermato la conduzione de La Pupa e il Secchione, la d’Urso era la candidata numero uno per guidare anche La Talpa. Sta di fatto che, in extremis, gli autori del programma avrebbero deciso di puntare su Federica Panicucci essendo lei un volto decisamente nuovo nel panorama dei reality. Stando ai rumors, la decisione non avrebbe fatto molto piacere alla Barbarella nazionale.
Caos Mediaset: Barbara d’Urso cambia aria?
La pemanenza di Barbara d’Urso a Mediaset è sempre più in forse. La conduttrice ha accolto le richieste e i cambiamenti dell’azienda, mettendosi persino da parte per dare spazio a nuovi volti televisivi. Sta di fatto che, svelano i rumors, avrebbe voluto almeno un altro programma di punta. Ciò non è avvenuto, soprattutto dopo che i vertici hanno preferito la Panicucci a lei. Una scelta che sarebbe stata la goccia che trabocca il vaso, in quanto la conduttrice avrebbe iniziato a guardarsi intorno. Non si esclude, infatti, che dopo La Pupa e il Secchione, la d’Urso possa prendersi una pausa dal piccolo schermo o trasferirsi in un’altra emittente (Sky in pole).