Se Fedez e Chiara Ferragni dovessero divorziare, chi andrebbe a pagare il mantenimento? In molti hanno provato a dare la propria opinione e, alla luce di quanto dice la legge, sono emersi scenari piuttosto interessanti. Da quando è stata annunciata la fine della relazione tra i Ferragnez, il web è letteralmente esploso. Tra chi cerca i motivi dietro questa scelta e chi aspetta di sentire in televisione la parola dei due, cresce la curiosità su quello che potrebbe succedere in caso di separazione definitiva.
Fedez e Chiara Ferragni: chi paga il mantenimento in caso di divorzio?
E’ ormai risaputo che la storia tra Fedez e Chiara Ferragni sia finita. L’imprenditrice digitale ha rilasciato una lunga intervista al Corriere in cui spiega che i rapporti con il partner non erano più quelli di prima, così come il rapper che ha fatto sapere di sfuggita di pensare solo ai figli in questo momento. Secondo gli esperti si andrà verso il divorzio, e qui sono nati i quesiti. La domanda che in molti si fanno, infatti, è chi pagherà il mantenimento. La legge è stata molto schematica per molti anni: chi aveva il reddito più alto doveva mantenere chi aveva quello più basso. Ma ad oggi la legge è diversa e fa sapere che se due coniugi possono mantenersi da soli in maniera autosufficiente rispetto al contesto in cui vivono, nessuno deve mantenere l’altro.
Fedez e Chiara Ferragni: la parola agli esperti
E’ chiaro che alla luce di quanto detto, nessuno tra Fedez e Chiara Ferragni pagherà il mantenimento all’altra\o. Eppure c’è chi ha qualche dubbio in merito ad una recente intervista del rapper milanese. Qualcuno, infatti, si è domandato: “Fedez si è dichiarato nullatenente quindi ha il diritto al mantenimento della Ferragni?”. La risposta arriva dagli avvocati, i quali fanno sapere che conta principalmente il tenore di vita di quella persona. Che cosa significa? Se ad esempio Fedez ha un garage con auto costosissime, se fa viaggi in super resort e vive in uno dei luoghi più ricchi di Milano, non avrà diritto a nulla perché, anche se formalmente nullatenente, nella sostanza non lo è.
La casa, ad ogni modo, andrà al coniuge con cui i figli andranno a vivere, e quindi quasi sicuramente alla Ferragni, salvo diverso accordo tra i due. E ancora, i figli avranno diritto al mantenimento che garantirà lo stesso tenore che avevano quando i genitori stavano insieme. Chi lo pagherà? Entrambi, salvo diversi accordi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…