In queste ore Fedez ha fatto sapere che farà parte del cast dei doppiatori di Space Jam 2, film live-action che sarà il sequel di quello realizzato nel 1996. Il rapper italiano, non a caso, è stato scelto per prestare la sua voce a uno dei protagonisti dei Looney Tunes. Tuttavia, sebbene doppierà uno dei personaggi secondari del film, l’autore del tormentone “Mille” è finito al centro della bufera in quanto la sua candidatura sarebbe uno schiaffo a chi studia duramente per intraprendere la carriera di doppiatore.
Fedez doppierà in Space Jam 2: il video su Instagram
Tornato al centro della piazza musicale con un nuovo tormentone che sta scalando le classifiche italiane, Fedez ha dato un’altra grande notizia ai suoi fan più stretti. Quale? E’ stato scelto per doppiare uno dei personaggi di Space Jam 2, film live-action che debutterà a settembre nei cinema italiani. L’annuncio è arrivato su Instagram con un video in cui viene mostrata la gigantografia della copertina della pellicola e poi una card personalizzata in cui emerge il famosissimo Bugs Bunny. Con lui ci saranno altri doppiatori con la d maiuscola: Myers, Zandalasini, Tranquillo e Gazzoli. Stando ai rumors, il rapper doppierà un personaggio secondario della squadra dei Looney Tunes. Si presume sia Gossamer, il grosso mostro rosso peloso con due enormi scarpe da ginnastica.
Fedez doppierà in Space Jam 2: scoppia la bufera
La notizia riguardo la nuova avventura di Fedez nei panni di doppiatore ha fatto arrabbiare tantissimo alcuni utenti social. Sostanzialmente la critica arriva da chi trova inopportuna la presenza del noto rapper, in quanto ci sono numerosi italiani che studiano costantemente e duramente per intraprendere la carriera di doppiatore. Ecco quindi che sono piovuti commenti ironici come “viva la meritocrazia” o ancora “non serve studiare per doppiare a quanto pare”. Ancora più aspra è l’accusa di quelle persone che stanno effettivamente studiando: “Anni e anni a studiare e poi arriva lui che si chiama Fedez a rubarci il posto”. Tuttavia, un’altra parte degli utenti ha difeso il rapper: “Si chiama marketing”. E ancora: “E’ successo anche con Stefano De Martino”.
Fedez doppierà in Space Jam 2: tutto quello che c’è da sapere
Il sequel del noto film live-action uscito nel 1996 con Micheal Jordan si chiamerà Space Jam – New Legends e vedrà come protagonista LeBron James. Il campione sogna per il figlio Dom un futuro da atleta nel mondo del basket e lo iscrive ad un campo estivo sportivo al fine di farlo crescere come uomo e come sportivo. Il ragazzo, tuttavia, rifiuta la proposta perchè vuole diventare un progettista di videogiochi. Padre e figlio si ritrovano all’interno di una fabbrica di server di computer e vengono risucchiati all’interno del “Server-Verso”, un universo parallelo composto da film, cartoni animati e serie televisive. Qui dovranno affrontare Al-G Rhythm, un’entità computerizzata malvagia che li tiene in ostaggio. Per potersi salvare, il cestista dovrà partecipare ad una partita di pallacanestro insieme ai Looney Tunes.