Durante il weekend, a bordo della sua auto extra lusso, Fedez ha donato una bella somma di denaro a cinque persone che si trovavano per le vie di Milano, come un vero “Babbo Natale dei Sogni”. L’iniziativa è nata sulla piattaforma livestreaming Twich, dove il cantante ha deciso di donare in beneficenza il suo contributo racimolato sul portale web. Ma l’iniziativa sembra aver alzato un polverone che ha indispettito il rapper.
Fedez dona 5mila euro a Natale, esplode la polemica mediatica
Il cantante Fedez, negli ultimi giorni, è al centro del gossip non solo per i rumors che lo vedono tra i concorrenti previsti alla gara di Sanremo 2021, ma anche per un’altra iniziativa benefica, che ha stupito i suoi fan in vista del Natale 2020. L’artista, la scorsa domenica sera, ha distribuito dei pacchetti contenenti 1.000 euro ciascuno, a cinque persone del capoluogo lombardo. Questo, dopo aver ricevuto la prestigiosa onorificenza dell’Ambrogino d’oro insieme alla moglie Chiara Ferragni, per aver permesso la creazione di reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, grazie ad una raccolta social indetta per la lotta alla pandemia di Coronavirus.
Esplode la polemica sui pacchetti-regalo di Fedez
In queste ore, tuttavia, una parte del web è alquanto dubbiosa sul gesto di beneficenza del cantante non comprendendone la natura, o almeno questo è ciò che trapela dalle dichiarazioni dello stesso Fedez su Instagram. Nelle sue nuove Instagram stories, postate questo lunedì 14 dicembre 2020, Fedez ha voluto chiarire la sua posizione in merito all’iniziativa avviata nel milanese. Ha sottolineato di non aver donato con l’intento di farsi pubblicità né per “opulenza”, quindi non per ostentare la sua “ricchezza”: “Volevo un attimo chiarire l’iniziativa di ieri delle donazioni su Twich per i giornalisti. Twich è una piattaforma dove gli utenti donano i soldi, alle persone che fanno le livestreaming e gli utenti che streamano giustamente si tengono i loro soldi. Sono parte della loro remunerazione. Io, non reputando di averne bisogno, perché io streamo per passione, ho deciso di donare. Non ho scelto io a chi e come donarli, hanno scelto gli utenti che guardavano la live dell’iniziativa. Quello che mi dispiace è che i giornali titolino sul modello della mia macchina, una Lamborghini, come se fosse una discriminante”. E ha concluso perentorio: “La prossima volta donerò in metro”.
I beneficiari dei 5mila euro donati da Fedez
Così come spiegato da Fedez a mezzo Instagram, i beneficiari della sua donazione sono cinque persone scelte dalla comunità di livestreaming, Twich. Le persone in questione sono, nel dettaglio, una cassiera di un McDrive, una senzatetto, una soccorritrice incontrata in strada mentre aspettava il bus per tornare a casa dopo il turno, ed altri ancora. Poi è toccato a un fattorino di una società di delivery, che una volta aperto il regalo ha voluto un selfie con Fedez.
Insomma, Fedez ha compiuto l’ennesima opera benefica, che quasi sicuramente non è stata ben compresa dai media. Il suo chiarimento basterà, quindi, a tenere a freno le fake-news?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Chiara Ferragni mostra la pancia della seconda gravidanza: ecco quando partorirà
La blogger Chiara Ferragni ha dedicato ai suoi follower uno scatto senza veli, dove lei va fuori di seno: piovono commenti sulla magrezza
La blogger cremonese Chiara Ferragni ha posato senza veli e con il “pancino” in bella vista, per un nuovo scatto social pre-parto, postato sul suo profilo ufficiale Instagram.
Ferragnez, Silvio Berlusconi si congratula con loro per l’aiuto a Milano in tempi di pandemia
Chiara Ferragni e Fedez hanno ottenuto il premio Ambrogino d’oro e Silvio Berlusconi li ha contattati con una videochiamata social
L’ex premier Silvio Belusconi ha contattato Chiara Ferragni e Fedez per congratularsi con loro del riconoscimento dell’Ambrogino d’oro, ottenuto dai ferragnez per il loro prestigioso contributo donato al Belpaese nella lotta in corso contro la pandemia di Coronavirus.