Sono ore di grandissima preoccupazione per Fedez, il quale ha sconvolto tutti con un annuncio sul suo profilo Instagram. Il rapper ha fatto sapere di dover affrontare un percorso molto importante in quanto gli è stata diagnosticata una malattia. Il mondo social (e non solo) si è stretto a lui, così come la famiglia che lo sosterrà in questa delicata sfida. Intanto ci si chiede quale possa essere il male che sta mettendo alla prova il ragazzo e spunta un precedente preoccupante.
Fedez: l’annuncio della malattia
Come un fulmine a ciel sereno, Fedez ha fatto un annuncio che nessuno avrebbe neanche lontanamente immaginato. Da sempre una colonna portante del panorama musicale e spesso attivista di giuste cause, il rapper ha spiegato su Instagram: “Ho un problema di salute che comporta un percorso importante”. E ancora: “Faccio questo video per esorcizzare, nella speranza che possa far bene anche a me”. Sta di fatto che ha sottolineato che, anche se ha intenzione di raccontare il percorso che dovrà intraprendere, non intende farlo ora: “In questo momento ho bisogno di stringermi alla mia famiglia”.
Fedez: la famiglia si stringe a lui
L’annuncio straziante di Fedez ha coinvolto emotivamente tutti. Naturalmente si spera che qualunque sia il percorso che dovrà affrontare sarà portato al termine con il migliore dei risultati. Dello stesso avviso è anche Chiara Ferragni, la quale non ha perso tempo a manifestare la sua vicinanza al marito anche tramite social. Poco dopo le parole del rapper, infatti, la nota imprenditrice digitale ha postato una fotografia insieme al marito e al figlio Leone scrivendo: “L’amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo ancora di più, amore mio, e starai presto bene”.
Fedez: il precedente e la paura
In molti si erano accorti che Fedez non pubblicava un post dal 10 marzo 2022 e in molti si erano chiesti il motivo della sua assenza. Stando ai rumors, il rapper si sarebbe preso una settimana per metabolizzare la notizia della malattia. Adesso tutti si chiedono quale sia il suo male e, in queste ore, spuntano alcune ipotesi. Due anni fa, infatti, Fedez aveva raccontato che aveva fatto alcuni esami dove gli avevano diagnosticato la demielinizzazione ovvero quando la guaina mielinica inizia a danneggiarsi. Ciò comporta molti problemi poiché i nervi non conducono gli impulsi elettrici in modo normale; alcuni disturbi che causano demielinizzazione colpiscono essenzialmente il sistema nervoso centrale e, in alcuni casi, possono far sviluppare la sclerosi multipla.