Sebbene manchi ancora molto, la nuova edizione del Festival di Sanremo già potrebbe prendere forma. Come in molti ricorderanno, dopo l’ennesimo successo registrato quest’anno, i telespettatori avevano prontamente chiesto il rinnovo di Amadeus e Fiorello. Da quando ci sono loro al timone, infatti, la manifestazione non conosce eguali in termini di successo. In questi giorni, dunque, si parla di un presunto avvicinamento tra Sanremo e il conduttore.
Ma non solo. Oltre a lui, circola il nome di Alessia Marcuzzi. La conduttrice infatti è reduce dalla decisione di interrompere il suo rapporto lavorativo con Mediaset. Dopo 25 anni di televisione su Canale 5, Italia 1 e anche Rete 4 potrebbe arrivare per lei una proposta importante proprio dalla Rai, ma andiamo a scoprirne di più.
Festival di Sanremo 2022, possibili conduttori e le prime anticipazioni
In queste ore è spuntata una bellissima notizia per gli appassionati del Festival di Sanremo. Dopo due edizioni al top in cui gli ascolti sono stati vertiginosi, i vertici della manifestazione sarebbero intenzionati a riproporre quella che ormai tutti ribattezzano la coppia vincente. Ebbene sì, stando ai rumors, Amadeus sarebbe stato contattato in questi giorni per rinnovare il contratto e guidare ancora una volta la karmesse musicale. A tal proposito, il conduttore ha fatto sapere: “Il terzo Festival? Sarà quello della rinascita”. Naturalmente con lui ci dovrebbe essere Fiorello, il quale ha sempre ammesso di non voler partecipare senza il suo amico di infanzia.
Sanremo 2022, spunta l’ipotesi Alessia Marcuzzi come conduttrice
Fino a qualche mese fa nessuno avrebbe accostato il suo nome al Festival di Sanremo, eppure adesso Alessia Marcuzzi rientrerebbe nella lista dei desideri degli autori della competizione. Il motivo? Si suppone che l’addio a Mediaset le avrebbe aperto le porte per qualcosa di ancora più grande. Ecco quindi che c’è chi la piazza tra le co-conduttrici della prossima edizione del Festival, anche perchè gioverebbe dell’amicizia di Amadeus. Va detto che per il momento sono soltanto voci e non c’è nulla di confermato, ma sono in molti a sostenere che la Marcuzzi possa finire sul prestigioso palco dell’Ariston.
Festival di Sanremo 2022, l’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset
La voce su Alessia Marcuzzi riguardo la possibilità di essere arruolata a Rai e quindi al Festival di Sanremo è nata dopo il suo addio a Mediaset. Un’addio inaspettato ma deciso, in quanto la conduttrice ha scritto un lunghissimo post su Instagram in cui afferma: “Non riesco ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. Dopo 25 anni a Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me”. Probabilmente la decisione è stata presa dopo la mancata conduzione di Temptation Island.
Ad ogni modo, gli esperti fanno sapere che si apriranno presto nuovi scenari per lei. Forse a febbraio 2022? Vi piacerebbe?