A febbraio si riaccende la competizione musicale più famosa d’Italia e per Sanremo 2023 spiccano numerosi nomi illustri. Amadeus è in costante lavoro per costruire il cast, il quale sembrerebbe essere stato già delineato per sommi capi. I telespettatori vedranno come al solito almeno due giganti della musica italiana, così come il blocco dei talent show e qualche rapper. Spazio anche ai grandi ritorni e alle prime voltesull’Ariston. Si ipotizza che l’annucio ufficiale arriverà a metà novembre.
Festival di Sanremo 2023: Amadeus ascolta il pubblico
Non manca moltissimo a Sanremo 2023 e ora il cast sembrerebbe essere più chiaro rispetto a qualche mese fa. Stando ai rumors, Amadeus avrebbe puntato soprattutto sulle richieste del pubblico italiano. In molti desideravano il ritorno di alcuni cantanti e il conduttore pare averli accontentati. Sull’Ariston, infatti, sarebbero previste Paola e Chiara, il duo rivelazione degli anni 2000, così come sarebbe previsto Gianluca Grignani, da tempo accostato al Festival. Si vocifera possano esserci anche i Modà, lontani dalla piazza musicale da un po’ di tempo, i quali vorrebbero riprendersi la scena grazie alla competizione. Come ogni anno ci saranno almeno due giganti della musica italiano: uno sarebbe Tiziano Ferro mentre l’altro dovrebbe essere Al Bano.
Festival di Sanremo 2023: blocco talent show e grandi artisti
Anche a Sanremo 2023 ci sarà spazio per il blocco dedicato ai talent show, ossia quegli artisti nati grazie a programma come Amici o X-Factor ad esempio. Non a caso spuntano i nomi di Irama, LDA (in coppia con Gigi D’Alessio) e la bravissima Alessandra Amoroso, la quale potrebbe partecipare allo show per la prima volta dopo aver rifiutato almeno una decina di volte. Tra i possibili big si fa avanti anche la candidatura di Enrico Nigiotti che potrebbe duettare con Ariete.
Con il rap\trap che si diffonde sempre di più, Amadeus non ha fatto a meno di questo genere. Previsti, infatti, anche Mr. Rain e Franco 126.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…