Gli autori del Festival di Sanremo 2025 sembrerebbero essersi convinti su chi piazzare alla conduzione. A quanto pare il nome che può assicurare ascolti vicini a quelli di Amadeus sarebbe Carlo Conti, il quale ha già avuto modo di presentare il Festival e ha saputo ottenere un buon riscontro. Il conduttore toscano, tuttavia, dovrebbe fungere solo da presentatore e non da direttore artistico. Quest’ultimo ruolo dovrebbe essere affidato ad un’altra figura professionale. Inoltre, gli esperti fanno sapere che Conti avrebbe già messo una regola.
Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti vicino alla conduzione
Secondo quanto emerso in queste ore, Sanremo 2025 avrebbe trovato il suo conduttore. Stiamo parlando di Carlo Conti, il quale avrebbe avviato i primi contatti concreti con la produzione. Il suo ritorno nella kermesse sarebbe gradito ai piani alti, in quanto potrebbe accontentare diverse richieste che Amadeus, ad esempio, non aveva accolto durante il suo ultimo Festival. Con Conti, tuttavia, non ci sarà Gigi D’Alessio, visto che si punterebbe su una conduzione maschio – femmina. Gli esperti, inoltre, fanno una precisazione. Laddove dovesse essere confermato il toscano alla guida dell’evento, il suo ruolo sarà solo quello di presentatore. Il direttore artistico sarà un altro e avrà il compito di scegliere gli artisti in gara.
Festival di Sanremo 2025: spunta la regola di Carlo Conti
Che qualcosa si stia muovendo nella direzione di Carlo Conti lo rivela anche un retroscena in merito ai contatti tra le parti. Secondo la voce degli esperti, infatti, il conduttore avrebbe già stabilito una regola molto importante. Quale? Con lui il Festival di Sanremo 2025 non supererà le due di notte. Anzi, si vocifera che il conduttore toscano vorrebbe chiudere ogni puntata a mezzanotte e trenta, consentendosi di sforare al massimo fino all’una di notte.
Una scelta che sarebbe condivisa anche dai piani alti, i quali avrebbero intenzione anche di cambiare parte del regolamento dopo le polemiche sul televoto della passata edizione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…