E’ ormai ufficiale l’arrivo di Carlo Conti alla conduzione di Sanremo 2025 e i vertici di Viale Mazzini hanno già fatto sapere che il conduttore si è messo subito alla ricerca dei prossimi big. Ci saranno parecchie novità rispetto alle passate edizione condotte da Amadeus, in primis il numero di artisti in gara che scenderà molto probabilmente a venti. Considerando le prime voci emerse in queste ore, gli esperti hanno stilato la lista dei possibili cantanti prossimi a prendere parte alla kermesse.
Sanremo 2025: nasce il Festival di Carlo Conti
La sensazione comune degli esperti del settore è quella secondo cui Sanremo 2025 cambierà pelle con il ritorno di Carlo Conti. Il motivo è legato ad una serie di direttive che potrebbero arrivare dall’alto e determinare di fatto il cast, visto che il conduttore toscano potrebbe accontentare le diverse richieste che con Amadeus non venivano prese in considerazione. Di conseguenza emergono i primi nomi sulla lista del nuovo direttore artistico, tutti condivisi con i vertici di Viale Mazzini. Constatato che dovrebbero essere venti gli artisti in gara, si parla già delle possibili candidature di Arisa, Povia e Anna Tatangelo. Così come vere colonne della musica italiana che vanno da Laura Pausini ad Antonello Venditti fino ad Albano e Gigi D’Alessio.
Festival di Sanremo 2025: poco talent show nella nuova edizione
Stando a quanto rivelato di recente, Sanremo 2025 vedrà una netta diminuzione degli artisti reduci dai talent show: X-Factor e Amici di Maria De Filippi. Sebbene questo genere di programma abbia sfornato tantissimi cantanti di successo, i piani alti della kermesse avrebbe limitato il loro numero. L’anno scorso si è toccato quota tredici, praticamente più di un terzo dei concorrenti in gara, ma la cosa pare non capiterà più visto che si parla di un massimo di tre nomi. Si punterà, inoltre, su gruppi già affermati e qualche grande ritorno molto atteso dagli ascoltatori.
Cresce, infine, anche l’idea che verrà limitato anche il genere trap\rap per la nuova edizione del Festival di Sanremo, anche se molti telespettatori (soprattutto i più giovani) sono già contrari.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…