E’ iniziata la fase calda delle trattative che decreterà il cast dei big che parteciperà a Sanremo 2025. Sono tanti i nomi accostati alla kermesse, alcuni dei quali che sarebbero vicinissimi al “sì”. Carlo Conti, non a caso, avrebbe trovato l’accordo con tre artisti che hanno già avuto modo di vincere la competizione canora. Sarebbero loro i primi cantanti da cui partire e che rappresentano tre generi tanto voluti dai vertici dell’organizzazione.
Sanremo 2025: tre ex vincitori nel cast?
C’è grande attesa per Sanremo 2025 e ora qualche nome piuttosto vicino alla partecipazione incomincerebbe ad emergere. L’attenzione dei media si focalizza su tre ex vincitori che avrebbero già trovato l’accordo per ritornare sul prestigioso palco dell’Ariston in qualità di big in gara. Carlo Conti, non a caso, avrebbe convinto Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro e Al Bano, il quale dovrebbe tornare a duettare con Romina Power. I tre alzeranno naturalmente l’asticella della kermesse, essendo stati vincitori della stessa nel corso della loro carriera. Vecchioni trionfò nel 2011 con la sua “Chiamami ancora amore”; Moro vinse insieme a Ermal Meta nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”; mentre Al Bano e Romina trionfarono nel 1984 con la celebre “Ci sarà”.
Sanremo 2025: le scelte di Carlo Conti
I tre ex vincitori che sono attesi di nuovo tra i concorrenti di Sanremo 2025 sarebbero stati scelti con cura da Carlo Conti. Basti pensare a Roberto Vecchioni, il quale è tornato alla ribalta dopo la straordinaria performance con Alfa nella passata edizione. In molti hanno spinto in direzione del cantante e il conduttore avrebbe accolto l’appello. Così come avrebbe accolto la richiesta di Al Bano, il quale ha più volte ribadito la volontà di tornare sull’Ariston tra i partecipanti. Il conduttore toscano, tuttavia, l’avrebbe accontentato a patto di tornare a cantare con Romina Power.
Storia diversa per Fabrizio Moro, il quale avrebbe presentato un brano che sarebbe stato subito promosso dalla commissione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…