La nuova stagione di Temptation Island non andrà in onda quest’estate, il che significa che Filippo Bisciglia si è ritrovato senza un posto in televisione. Stando ai rumors, il conduttore avrebbe chiesto a più riprese info a Maria De Filippi riguardo appunto al reality dei sentimenti: il suo ritorno e i piani per il prossimo anno. Tuttavia, avrebbe ricevuto in cambio solo incertezza. Per tale ragione sarebbe arrivato alla conclusione di lasciare Mediaset e trasferirsi su un’altra emittente.
Filippo Bisciglia: le incertezze con la De Filippi
Si è parlato molto del destino di Temptation Island quest’anno, il reality dei sentimenti che ha improvvisamente terminato la sua avventura su Canale 5. Il mancato acquisto dei diritti ha aperto un altro quesito altrettanto curioso: quello che riguarda Filippo Bisciglia. Cosa farà? E soprattutto aspetterà ancora Maria De Filippi? A quanto pare la risposta è “no”. Non a caso, il conduttore si sarebbe visto praticamente escluso dai programmi di Queen Mary poiché il villaggio delle coppie è in forte dubbio anche per la prossima estate. Per lui non ci sarebbero altri ruoli al momente, il che avrebbe appesantito il suo morale. Risultato? Un piano b a dir poco clamoroso.
Filippo Bisciglia: addio a Mediaset
E’ risaputo che l’avventura di Filippo Bisciglia a Mediaset è strettamente collegata a Maria De Filippi. Se non ci fosse lei, il conduttore probabilmente non avrebbe mai trovato spazio all’interno del palinsesto. E ora che Temptation Island ha chiuso i battenti, il suo futuro nell’emittente non sembra avere motivo di esistere. Della stessa opinione pare esserlo lo stesso Filippo che, in queste ore, avrebbe preso una decisione davvero clamorosa: lasciare Mediaset e trasferirsi sul Nove. Nella nuova rete, Bisciglia dovrebbe condurre un programma nuovo di zecca che potrebbe rivelarsi un reality molto simile a quello che già conduceva.
Ad ogni modo, la sua decisione ha diviso l’opinione pubblica. A chi reputa corretta la sua scelta si è contrapposto chi lo definisce ingrato e irrispettoso nei confronti della De Filippi.