Filippo Turetta è stato fermato dalle forze dell’ordine a seguito dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua Fiat punto di colore nero ed è stato localizzato fuori dai confini italiani. Da sette giorni continuava a spostarsi da una parte all’altra, ma l’Interpol gli stava alle calcagna e finalmente si è riusciti a catturarlo prima che potesse fuggire ancora.

Dove si nascondeva Filippo Turetta?

L’Interpol stava marcando le sue ricerche in Austria in quanto, dopo aver depositato il corpo di Giulia Cecchettin nei pressi del Lago di Barcis, Filippo Turetta si sarebbe diretto al Valico di San Candido per poi raggiungere Lienz. Successivamente, la targa della sua punto nera è stata fotografata dai sistemi di controllo stradale in Carinzia e poi in Tirolo. Questi sono stati i movimenti che il ricercato ha effettuato negli ultimi giorni, prima di spostarsi verso la Germania, dove è stato preso nei pressi di Lipsia nella mattina di oggi 19 novembre 2023.

Giulia Cecchettin ritrovata morta: il commovente post della sorella Elena Elena Cecchettin condivide il suo dolore e la sua rabbia sui social media dopo la tragica scoperta

Un giudice tedesco dovrà ora valutare il Mandato di Arresto Europeo (MAE) e decidere sulla consegna di Filippo Turetta, che deve rispondere dell’accusa di omicidio aggravato. Al momento della cattura, il sospetto si trovava in movimento in auto nel sud della Germania, cercando apparentemente di continuare la sua fuga dopo il delitto. Ora, le sue confessioni sono essenziali per poter ricostruire le dinamiche della morte di Giulia Cecchettin e poter fare finalmente giustizia.