La nuova stagione televisiva targata Mediaset ha svelato il suo programma definendo il palinsesto che coprirà l’intero anno. Come chiaro che sia, ci saranno cambiamenti in corso poiché alcune trattative devono essere ancora ultimate. Tra queste c’è quello che Pier Silvio Berlusconi chiama un sogno. Non a caso, il presidente ha fatto sapere di voler ingaggiare Rosario Fiorello nella sua emittente. Per quale programma? Si ipotizza un format cucito su misura per lui.
Mediaset: Fiorello è più di un sogno
Non ci sono dubbi che Rosario Fiorello sia sinonimo di successo. Il Festival di Sanremo deve ringraziare lui per gli incredibili ascolti registrati negli ultimi tre anni, in quanto la sua ironia e la sua incredibile intelligenza hanno oscurato la presenza di tutti gli altri ospiti. Adesso Mediaset ha un obiettivo, come svela Pier Silvio Berlusconi: “Il sogno è portare Fiorello a Mediaset. Da noi è partito e speriamo torni”. Non a caso, lo showman siciliano ha iniziato la sua avventura in televisione proprio su Italia 1 quando conduceva Deejay Beach, per poi incoronarsi come personaggio dell’anno a Karaoke e confermarsi con il Festivalbar. Gli esperti rivelano che le trattative sarebbero appena cominciate.
Mediaset: un programma per Fiorello
Stando a quanto emerso dalle ultime voci, Mediaset vorrebbe affidare un intero programma a Rosario Fiorello. Si parla di uno spettacolo con una serie di gag, musica e tanti ospiti oppure un format a puntate vero e proprio. Di quest’ultima opzione se ne starebbe parlando a lungo nei corridoi di Cologno Monzese, tanto che qualcuno azzarda che gli possa essere affidato Talentissimo me, un talent show dedicato ai bambini con la passione per la magia, il canto, la recitazione e quant’altro. L’ipotesi non sarebbe poi così tanto assurda se si pensa che Fiorello, prima di entrare in televisione, è partito dai villaggi turistici dove faceva animazione proprio con tantissimi bambini. Una sorta di ritorno alle origini che potrebbe convicere il mattatore italiano più amato della nostra televisione.