Non ci sono dubbi che Francesca Fagnani abbia avuto una crescita esponenziale in questi ultimi anni. La conduttrice deve la sua ascesa a Belve, talk show incentrato sulle interviste che offrono sempre qualche dichiarazione inedita e di scalpore. Il suo modo di fare e la sua proprietà di linguaggio l’hanno fatto arrivare persino a Sanremo, ma a quanto pare lo spazio in Rai sarebbe ancora molto ridotto. Per tale ragione, Discovery avrebbe avviato una trattativa con lei per strapparla a Viale Mazzini.
Francesca Fagnani: futuro lontano dalla Rai
Da due anni a questa parte la Rai sta rivoluzionando il suo palinsesto. Sono arrivati tanti nuovi volti e mandati a casa altrettanti, il che hanno cambiato format e modalità di trasmissione. In questo stravolgimento costante ci entrerebbe ora anche Francesca Fagnani, conduttrice di Belve. La diretta interessata sembrava destinata ad avere più spazio sulla rete pubblica, ma stando ai rumors il suo ruolo sarà limitato solo al talk show. Una situazione che, unita ad altre che necessitano di dettagli, avrebbe fatto storcere il naso alla bella bionda. Risultato? Come svela Dagospia avrebbe incominciato i contatti con Discovery per passare sul Nove.
Francesca Fagnani: Belve passa sul Nove
Sembra chiaro che Discovery voglia puntare su quei volti che hanno sempre fatto bene in televisione ma che per un motivo o per un altro si ritrovano in una situazione non del tutto felice. E’ successo con Fabio Fazio e il suo Che Tempo Che Fa, poi con Amadeus che porterà La Corrida e Soliti Ignoti, e ora è la volta di Francesca Fagnani che potrebbe portare sul Nove il suo Belve. A confermare il rumors è Dagospia che scrive: “Belve è nel palinsesto Rai per il 2024, ma contemporaneamente la casa di produzione Fremantle è in trattativa con Discovery per portare la conduttrice sul Nove nel 2025”.
Di conseguenza si prospetta lo scenario che vedrà la Fagnani ferma fino a dicembre, in quanto ancora sotto contratto con Viale Mazzini, per poi ritornare sul Nove con il suo programma principale a marzo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…