Dopo aver organizzato una sorpresa per Adua Del Vesco tra le mura del Gf vip 5, in occasione della quale ha dichiarato di non trovare più una maschera che gli stia bene, Gabriel Garko è tornato a sorprendere il pubblico ufficializzando il suo coming-out in un’intervista esclusiva a Verissimo, che sta dividendo l’opinione del web. In occasione del suo intervento concesso nel salottino di Silvia Toffanin ha in particolare risposto all’indiscrezione secondo cui lui avrebbe percepito un cospicuo cachet per rivelare la sua “verità” al Gf vip e a Verissimo, per poi raccontarsi in toto senza risparmiarsi delle lacrime.
Gabriel Garko risponde all’indiscrezione di Selvaggia Lucarelli a Verissimo
Di recente sul sito Tpi Selvaggia Lucarelli ha riportato l’indiscrezione secondo cui Gabriel Garko avrebbe percepito un cospicuo cachet di 60mila euro per le ospitate contrattate con il Gf vip 5 e l’ultima ospitata tv dell’attore a Verissimo, del valore di 30mila euro ciascuna. Una voce che, com’era prevedibile che accadesse, ha diviso l’opinione del pubblico a metà sul conto del diretto interessato. E proprio sull’indiscrezione in questione Garko ha dichiarato di non riuscire a capacitarsi del fatto che ci sia chi lo taccerebbe di essere giunto al coming-out per un tornaconto economico. “Pagato per fare coming out? Da che mondo e mondo ogni personaggio famoso viene pagato per le sue ospitate televisive, al di là di quello che dice. Sembra che io dovevo fare beneficenza, o qualcosa di simile, per dire qualcosa su me stesso. Ho trovato certe affermazioni pericolose e offensive nei miei confronti e in quelli di tantissime altre persone”, ha dichiarato visibilmente provato.
L’attore motiva la scelta del suo coming-out
Nel corso della sua intervista concessa a Verissimo, Gabriel Garko ha dichiarato in lacrime di aver maturato la scelta di giungere al coming-out quando ha capito che la sua “ex”, Adua Del Vesco, con cui era in passato diventato protagonista di una love-story patinata, fosse in difficoltà nella Casa del Gf vip 5, per via di verità omesse: “Ho visto Adua in difficoltà e mi dava fastidio dovesse continuare a tenere in piedi una recita per proteggermi”. Sul motivo legato invece alla scelta di tenere top secret la sua omosessualità per anni, ha invece dichiarato di averlo fatto per la realizzazione del suo sogno, ovvero quello di fare l’attore, in un mondo, quello dello showbiz, che di fatto a detta dell’attore sarebbe fatto di chiusure e non aperture: “Se mi fossi rivelato prima, probabilmente il mio lavoro sarebbe finito… Oggi sto bene e finalmente posso parlare senza una maschera, anzi uno scafandro”.
La love-story più importante di Gabriel Garko
In occasione della sua intervista concessa a Verissimo, Gabriel Garko ha speso delle parole anche per la sua lovestory più importante ad oggi vissuta. Si tratta della storia trascorsa con Riccardo per almeno 11 anni. Restando in tema “amore”, Garko ha poi dichiarato di sentirsi grato anche ai pregiudizi che si hanno sul suo operato nella recitazione: “L’importante è che ci sia chi parla bene e chi parla male, l’indifferenza porta problemi. Le critiche devono esserci anche perché mi spronano a fare meglio”. Tra gli amori che ha ufficializzato quello con l’attore Gabriele Rossi, con cui è rimasta una profonda amicizia, e quello con Eva Grimaldi, che Garko sentiva di poter sposare anche se il sesso nella loro storia era totalmente assente. Il coming-out di Garko a Verissimo ha diviso il pubblico a metà. Tra le critiche degli internauti si legge il seguente commento in particolare: “Ma per favore!! Tutta questa sceneggiata per guadagnare due soldi e tornare alla ribalta dopo essere sparito dalle scene da anni! Sembra che stia raccontando chissà quale segreto! É gay? Chi se ne frega!!”. Poi, emerge anche qualche commento solidale per l’attore, come quest’ultimo: “Ma perché nel 2020 una qualsiasi persona deve ancora giustificare il suo orientamento sessuale ?!? È vergognoso vivere in una società così primitiva ! Trovo assolutamente ingiusto che le persone vengano giudicate in generale , figuriamoci su certe questioni personali e intime”.
A Verissimo, infine, Gabriel Garko non ha nascosto che sta frequentando una persona e chissà, quindi, che l’attore non voglia rivelarne molto presto l’identità.