Gerry Scotti ha deciso di intervenire pubblicamente dopo il clamore nato attorno all’ultima puntata di Falsissimo. Nel terzo episodio de Il Prezzo del Successo, Fabrizio Corona ha allargato il tiro coinvolgendo più volti di Mediaset e riportando insinuazioni anche sul periodo di Passaparola. Nelle ore successive, tra post, commenti e divisioni online, Scotti ha scelto di replicare dalle pagine del Corriere della Sera. L’impatto di certe accuse su chi finisce dentro il tritacarne mediatico.

Signorini chiede danni economici a Corona: la cifra

Il cambio di rotta di Falsissimo nel terzo episodio

Se nei primi due episodi di Falsissimo Il Prezzo del Successo Fabrizio Corona si era concentrato quasi solo su Alfonso Signorini, nel terzo – pubblicato lo scorso lunedì – ha preso di mira diversi personaggi di Mediaset. Nel racconto, Corona punta il dito contro dirigenti, conduttori e vallette, ma secondo quanto riportato non porta documenti a sostegno, limitandosi a insinuazioni e “rivelazioni” senza riscontri.

Anche Barbara d’Urso reagisce alla terza puntata di Falsissimo

Le accuse su Passaparola e il tema “letterine”

Tra i nomi chiamati in causa nel terzo episodio c’è anche Gerry Scotti. Corona sostiene che, due decenni fa, ai tempi di Passaparola, il conduttore avrebbe avuto rapporti non solo professionali con le letterine, arrivando a citare alcune di loro. Un passaggio che ha creato una reazione immediata sui social, dove la parola “letterine” è tornata a circolare con toni spesso aggressivi e superficiali.

Indiscrezione su Corona: “Solo Belen può distruggerlo”

Gerry Scotti risponde: “Sono semplicemente false”

Oggi Gerry Scotti ha replicato dalle pagine del Corriere della Sera, definendo quelle di Fabrizio Corona fake news e accuse prive di fondamento, in linea con quanto riportato anche da un comunicato di Mediaset. Scotti parla di “presunte rivelazioni” su un periodo di venticinque anni fa e taglia corto: “Sono semplicemente false”. Poi aggiunge un dettaglio che mira a ridimensionare il racconto: “Mi sopravvalutano ad attribuirmi relazioni con più di trenta ragazze”.

Accuse gravissime di Corona a Maria De Filippi

La riflessione di Gerry Scotti sulle fake news

Nella sua risposta, Gerry Scotti allarga il discorso oltre il caso personale e parla del meccanismo che rende le fake news più potenti delle verità. Dice di avere dimestichezza con i social e di aver constatato che le buone notizie vengono accolte tiepidamente, mentre le menzogne hanno un riscontro enorme. Il punto chiave è l’intenzione: Scotti sottolinea che “le menzogne dette per ragioni di lucro” generano una forma di odio e cattiveria inaccettabile. Una presa di posizione netta, che sposta l’attenzione dalla curiosità al costo umano e sociale della spettacolarizzazione.

Fabrizio Corona e la rivelazione shock su Samira Lui

Il focus sulle ex vallette di Passaparola

Nel passaggio più forte, Gerry Scotti mette al centro le ex letterine, spiegando che l’amarezza non è solo per lui. “In questo tritacarne mediatico nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza”, dice, ricordando che oggi sono donne con professioni, famiglie e figli. Scotti contesta anche l’uso dell’etichetta “letterina” come fosse uno stigma: “Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale… senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”.

Mediaset e Ordine dei giornalisti contro Fabrizio Corona

I numeri dell’episodio e un web spaccato in due

Il terzo episodio di Falsissimo Il Prezzo del Successo è già arrivato a 4,5 milioni di visualizzazioni e sui social si contano migliaia di post e commenti. Il pubblico si è diviso: c’è chi si preoccupa per le persone attaccate e chi, invece, alimenta meme e hating. In questo scenario, la scelta di Gerry Scotti di esporsi per primo segna un cambio di passo: mentre Alfonso Signorini ha preferito far parlare i legali e altri volti Mediaset non hanno commentato, Scotti ha scelto la replica diretta.

Quanto guadagna Fabrizio Corona grazie a Falsissimo

Per non perdere gli sviluppi e le prossime mosse dei protagonisti, continua a seguire i nuovi aggiornamenti del sito.

GossipSi sono lasciati davvero Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli?Forti indiscrezioni sulla coppia nata ad AmiciAmiciSerale 2026: quando inizia e chi sono i giudiciImportanti novità sulla fase finale di Amici 25Grande Fratello VIPGF VIP 2026: chi conduce e la data di inizioEmergono importanti novità sul reality