La morte di Michele Merlo ha colpito davvero tutti perchè lasciare questo mondo a soli 28 anni è difficile accettarlo. Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di come sarebbero potute andare le cose se solo si fosse prestata più attenzione sul suo caso. Mentre si cercano le risposte, con tanto di autopsia in arrivo, la madre del cantante ha fatto un commovente gesto d’amore per lui: gli ha comprato una stella nel cielo e l’ha chiamata Michele.
Michele Merlo: il gesto d’amore della madre
Non ci sono parole per la tragica scomparsa di Michele Merlo, di soli 28 anni colpito da una leucemia fulminante improvvisa che gli ha causato una emorragia cerebrale. I suoi cari si sono uniti nel dolore, in particolare la madre che in questi giorni ha invitato a chi gli voleva davvero bene di guardare il cielo. La sua, però, non è soltanto una frase di circostanza ma affonda le radici su un gesto d’amore incredibile. L’invito a guardare sù nasce dal fatto che la donna ha comprato letteralmente una stella nel cielo per il figlio. Di recente, infatti, è stato certificato, in qualche modo, che una delle stelle nel cielo si chiama proprio Michele. Sui social infatti mamma Katia Ha condiviso un’immagine in cui si vede proprio la stella che hanno assegnato, idealmente almeno.
Michele Merlo: le parole della fidanzata
Al gesto della madre di Michele Merlo erano precedute le parole tanto toccanti quanto bellissime della fidanzata del giovane ragazzo. Un ringraziamento per tutto che spiega l’amore dei due: “Il destino ci ha fatti incontrare e come per magia ci ha fatto vivere momenti di amore puro, di gioia immensa in piccoli momenti e gesti, quelli che tanto amavamo”. E ancora: “Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore. Non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio, perché la forza che mi hai dato tu nessun altro mai riuscirà a darmela. Vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri. Ora smetti di sognare e vola tra le stelle e tuffati dentro al mare”.
Michele Merlo: si attendono i risultati dell’autopsia
Fin da subito la situazione di Michele Merlo ha destato sospetti. Prima le dichiarazioni del padre che sostanzialmente denunciava la superficialità di alcuni medici che avrebbero rispedito il figlio a casa nonostante i suoi sintomi abbastanza evidenti, poi l’audio shock che Mike aveva mandato alla fidanzata sostenendo che gli avevano detto che intasava l’ospedale per due placche alla gola. Insomma, un giallo che dovrà assolutamente essere risolto per il rispetto del dolore della sua famiglia.
Per tale motivo, si attendono i risultati dell’autopsia che dovrebbero arrivare in questi giorni e che faranno luce sulle ultime ore del cantante per capire se si sarebbe potuto salvare oppure no.