Soleil Sorge è al centro di una bufera abbattutasi su di lei alla nuova puntata del Gf vip, in seguito ad alcune esternazioni avute sull’ex Gianmaria Antinolfi, nella Casa. In diretta, Alfonso Signorini ha incalzato la modella italo-americana su uno sfogo avuto nel daytime del reality, in cui lei paragona l’ex napoletano ad uno scarafaggio che non muore, neanche dopo un attacco all’acido. Un’uscita infelice a detta del conduttore, che, rispetto alle prime giustificazioni di Soleil, ha poi invitato perentorio l’ex Uomini e donne a porgere le scuse pubbliche per quanto dichiarato, in riferimento ad un tema sensibile. Il tutto ora fa discutere e scatena tra le reazioni più disparate del web, mentre Soleil è in nomination.
Gf vip, Alfonso Signorini si confronta con Soleil Sorge
La nuova puntata del Gf vip 6 in corso, andata in onda il 1° novembre 2021 su Canale 5, è stata segnata da un confronto molto forte che ha visto protagonisti Alfonso Signorini e Solei Sorge. Il conduttore ha chiesto alla regia di mandare in onda una clip, in cui Soleil si lascia scappare una dura esternazione sull’ex e coinquilino nella Casa, Gianmaria Antinolfi: “L’unica persona che volevo fuori di qui è Gianmaria, ho sbagliato due volte a non mandarlo in nomination. Si arrampica come le tarantole quello, come gli scarafaggi: gli butti l’acido, non muoiono mai e si rinforzano”. A margine della clip, quindi, il conduttore ha invitato Soleil ad una riflessione, ritenendo la sua uscita su Gianmaria infelice, in quanto allusiva all’istigazione alla violenza.
Soleil Sorge si giustifica su Gianmaria Antinolfi al Gf vip 6
Dal suo canto, Soleil Sorge si è quindi giustificata, dichiarando: “Io chiedo scusa per aver dato dello scarafaggio, anzi no… Mi dispiace aver utilizzato un termine così forte con l’acido, ma non era mia intenzione assolutamente tirare in ballo questo tema”. E ha aggiunto visibilmente dispiaciuta: ” Io lotto sempre contro queste cose, era in senso figurativo”. Tuttavia, Alfonso Signorini non ha ammesso giustificazioni e ha rimarcato sulla modella italo-americana: “Hai tirato in ballo l’acido e sono temi sensibili. Sappiamo che quella non è l’intenzione, altrimenti ti avremo squalificato. Se voi mi dite che’ è lontano dai miei principi’, prima di parlare pensateci due volte, invece di dire scemate. Poi dovete giustificarvi ed è antipatico […]”. Il conduttore poi infierisce: “Invece di dire che ti scusi con Gianmaria per la similitudine priva di senso, continui a giustificarti quando sappiamo che non era quella l’intenzione, altrimenti ti avremmo buttato fuori dalla Casa”.
Gf vip, le reazioni dell’occhio pubblico alla scivolata di Soleil Sorge
Rispetto al confronto registratosi alla 15° puntata del Gf vip 6, intanto l’opinione dei telespettatori appare piuttosto divisa. Come emerge dai seguenti commenti riportati dagli utenti del web via social: “Metti like se anche tu salvi Soleil”; “La buttiamo fuori sta Soleil? Dai che forse stasera ha perso la protezione dello studio”; “Soleil pensa sempre di avere la ragione in bocca sta sempre sulla difensiva saper chiedere scusa quando si sbaglia è solo un gesto umile , quella frase se la poteva risparmiare è un dato di fatto e basta inutile girarci intorno”. Nel frattempo Soleil è finita a rischio eliminazione alla nuova prova televoto, schierata contro gli altri nominati Gianmaria Antinolfi, Jo Squillo, Nicola Pisu.
E una domanda sorge ora spontanea: l’ex Uomini e donne riuscirà ancora una volta a spuntarla, nel reality dei vip?