Nelle ultime ore uno dei personaggi tv più chiacchierati di casa Rai è tornato al centro dell’attenzione mediatica. Si tratta di Giancarlo Magalli. Il noto conduttore de I fatti vostri, format di Rai 2, fa parlare di sé in queste ore per aver querelato l’ex collega Marcello Cirillo. A rivelarlo è stato il diretto interessato sul suo profilo ufficiale Facebook, in un messaggio al vetriolo destinato alla sua ex spalla a I fatti vostri.

Giancarlo Magalli motiva la querela a Marcello Cirillo

A corredo di uno screenshot della notizia della querela da lui sporta ai danni di Marcello Cirillo, Giancarlo Magalli ha voluto destinare un messaggio di chiarimento al web. Nella descrizione dello screenshot in questione, ha quindi palesato di non aver digerito affatto alcune recenti dichiarazioni rilasciate sul suo conto dal cantante. “Perché non è che tutti quelli che hanno bisogno di visibilità debbono per forza cercarla parlando male di me, mentendo, per finire sui giornali”, si legge tra le righe del messaggio. Nel motivare la sua decisione di adire le vie legali contro Cirillo, Magalli ha riportato altri dettagli, che meglio chiarirebbero la sua presa di posizione assunta nei riguardi dell’ex collega.

Guerra aperta tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: scambio di accuse su Instagram Tra i due conduttori non c'è mai stata simpatia, ma sembrava che le vecchie incomprensioni fossero alle spalle: invece è scoppiata di nuovo la guerra

La risposta di Giancarlo Magalli all’ex collega

A margine dell’ultimo post pubblico che ha condiviso con il web sul suo profilo Facebook, Giancarlo Magalli ha voluto rilasciare un suo commento, che a quanto pare chiarirebbe meglio la sua scelta di querelare Marcello Cirillo. Nel suo commento rilasciato sotto il suo discusso post, Magalli dichiara di non essere cattivo così come lo ha descritto Cirillo e di non aver provocato l’estromissione da I fatti vostri di quest’ultimo né di Adriana Volpe. “Io non ho mai cacciato nessuno in vita mia e non ho nemmeno il potere di farlo”, precisa nel suo commento. In più, nel messaggio, contesta indirettamente al collega di aver riportato in un recente intervento il fatto che lui abbia ironizzato sul morbo di Parkinson che avrebbe avuto la madre dicendo che lei avrebbe così potuto suonare le maracas. “Allora, intanto mia madre non ha mai avuto il Parkinson e poi la battuta delle maracas la fece da noi in studio Bruno Lauzi, che il Parkinson lo aveva purtroppo, ironizzando su se stesso. E lui lo sa bene”, conclude infine nel commento.

Guerra aperta tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: scambio di accuse su Instagram Tra i due conduttori non c'è mai stata simpatia, ma sembrava che le vecchie incomprensioni fossero alle spalle: invece è scoppiata di nuovo la guerra

Giancarlo Magalli e il caso Roberta Morise

Nella prossima stagione televisiva de I fatti vostri non figurerà a quanto pare la conduttrice Roberta Morise. Al fianco di Giancarlo Magalli, invece, dovrebbe esserci l’ex ballerina di Ballando con le stelle, Samantha Togni. Anche la responsabilità della mancata conferma della Morise al noto format di Rai 2 è stata attribuita da alcuni siti-web a Magalli. Ma il diretto interessato ha di recente smentito i rumor malevoli in questione, intervenendo in un messaggio su Facebook al grido di “bugiardi e infami” destinato ai fautori delle fake news.

Giancarlo Magalli sulla querelle con Adriana Volpe: “Basta non se ne può più” Giancarlo Magalli intervistato da 'Nuovo tv' si e' detto stanco delle continue polemiche con Adriana Volpe

Per rivedere Giancarlo Magalli in tv non ci resta altro che attendere il ritorno de I fatti vostri nel palinsesto delle reti Rai.